Pallamano Cassano Magnago: spettacolo al Pala Tacca

CASSANO MAGNAGO – Si avvicinano le feste, ma proseguono gli impegni della Pallamano Cassano Magnago. In un nuovo Pala Tacca Day, la maschile inizia il girone di ritorno, mentre la femminile termina quello di andata.

A1M: abbiamo scherzato…

Vi abbiamo raccontato dell’esclusione della compagine emiliana del Rubiera dalla massima competizione nazionale. Ebbene, tutto da rifare: la squadra è stata riammessa al campionato e dovrà anche recuperare tre partite. Una di questa riguarda proprio il Cassano Magnago, con cui avrebbe dovuto giocare nel week end scorso. La gara si giocherà il 4 gennaio alle ore 20:30 al Pala Tacca.

Road to… Romagna in fiore

Nella prima giornata di ritorno della Serie A Gold, i cassanesi di coach Bellotti ospiteranno in piazzale Lega Lombarda il Romagna. Si gioca sabato 10 dicembre alle ore 18:30. Nel match d’andata Dorio e compagni si imposero per 22-32 con Mazza e Saitta sugli scudi autori di 7 reti a testa. Gli ospiti, al termine del girone di andata, sono penultimi con due soli punti in classifica.

Parola di Bellotti

“Loro hanno bisogno di punti e verranno da noi per provare a scalare la classifica. Dovremo essere bravi a non sottovalutare l’avversario. Siamo una squadra che può vincere contro tutti ma senza il giusto atteggiamento può anche rischiare con tutti. Dobbiamo quindi giocare al massimo con grande energia”.

A1F: colpaccio a Padova

Vittoria importante su un campo difficile per la squadra di coach Tore Onelli. Le amaranto battono con un inequivocabile 24-30, dopo un primo tempo equilibrato e un secondo dominato, il Cellini Padova e continuano il proprio momento positivo. Eccellente prestazione di Giulia Gozzi (9 reti) ben coadiuvata da Ferrazzi (6) e dal trio Montoli, Cobianchi e Barbosu (5). In classifica il Cassano si conferma al quinto posto ad un solo punto dalla zona play-off.

Road to… arriva la capolista

Nell’ultima giornata del girone di andata al Pala Tacca (sabato 10 dicembre alle ore 15) arriva la prima della classe. Cobianchi e compagne avranno il difficile compito di fermare il Pontinia che ha una striscia aperta di nove vittorie consecutive.

Parola di Onelli

“Mi aspetto una gara difficile contro una squadra che continua a vincere, sono la formazione meglio organizzata del campionato con delle giocatrici che possono risolvere il match da sole. Noi abbiamo il morale alto e possiamo dire la nostra e metterle in difficoltà partendo dalla nostra difesa”.

Pallamano Cassano Pala Tacca – MALPENSA 24