A péé in brughea: torna il superclassico della San Marco

brughea

BUSTO ARSIZIO – Si avvicinano le feste e l’Atletica San Marco fa un regalo a tutti gli appassionati di running della zona. Torna difatti, domenica 11 dicembre, la superclassica delle tapasciate: la cinquantunesima edizione della “A Pèè in Brughea”.

La corsa

A un mese di distanza dal successo della Maratonina città di Busto Arsizio, con quasi 2000 atleti a colorare tutti i quartieri della città, la società del presidente Antonio Apolonio rilancia con una delle manifestazioni ludico motorie a passo libero più longeve del panorama nazionale. La partecipazione è aperta a tutti, runner, camminatori e nordic walker che attraverseranno i boschi della periferia bustocca. Al gruppo più numeroso, che non abbia già vinto negli ultimi cinque anni, verrà assegnato il Quarto Memorial Fiorangela Colombo, in ricordo della storica socia e collaboratrice della San Marco.

Il programma

La partenza è libera tra le ore 8:30 e le 9:30. Il ritrovo è in via Favana, a Madonna Regina, presso la sede del sodalizio del leone alato. Verranno predisposti tre percorsi adatti a tutte le esigenze di divertimento o allenamento che saranno presidiati dai volontari sammarchini. Il più breve sarà di 5 chilometri, l’intermedio di 10 e il più lungo di 14, tutti in buona parte su sterrato. Sui due percorsi più lunghi è previsto un ristoro, che si troverà poi anche all’arrivo per tutti. Il costo di iscrizione è pari a 3 euro, a cui i non tesserati Fiasp dovranno aggiungere 50 centesimi.

La voce della San Marco

Così il vice presidente Marco Clivio: “Ci aspettiamo una buona partecipazione. Dopo la Maratonina, a distanza di un mese, organizziamo un’altra manifestazione podistica questa volta a carattere non competitivo. Siamo di nuova in pista con tutto il nostro entusiamo per una manifestazione che è sempre molto apprezzatta dai podisti del varesotto e dell’alto milanese, ma non solo. Anche gli altri gruppi podistici intervengono sempre numerosi e per noi è un onore e un riconoscimento del nostro lavoro. Il tempo dovrebbe essere clemente: tutti a correre con noi!”

San marco a péé in brughea – MALPENSA24