Pallamano Cassano Magnago: week end di big match altoatesini

altoatesini

CASSANO MAGNAGO – Tornano in campo entrambe le prime squadre della Pallamano Cassano Magnago nel prossimo week end. Dopo il grande successo con la favoritissima Conversano, i ragazzi di coach Bellotti sono attesi da un nuovo big match. La squadra femminile di coach Affricano è pronta a rituffarsi in campionato dopo il lungo stop per la nazionale.

A1M: che partita al Tacca!

Amaranto, tanta roba. Nel match compliucatissimo al Pala Tacca contro i campionissimi di Conversano – in cui gioca anche l’ex Possamai (ex in maglia cassanese Moretti, Saitta e Monciardini) – la squadra di coach Bellotti mette in campo una prestazione di ottimo livello. Il primo tempo sembra dimostrare la corretteza dei pronostici della vigilia: il Cassano lotta su ogni pallone, ma i pugliesi conducono anche con tre punti di vantaggio. Nella ripresa, uno splendido Moretti (12 reti a referto, 7 Fantinato e 5 Saitta) guida i compagni alla riscossa toccando anche il +5 a dieci minuti dal termine. Sul finale Conversano prova a farsi vedere, ma i padroni di casa, spinti dal tifo del Tacca, con il 32-30 si prendono i due punti. I cassanesi restano al sesto posto in graduatoria a due soli punti dalla zona playoff.

Road to… Merano

Nella undicesima giornata di Serie A Gold, Dorio e compagni saranno impegnati in un nuovo big match. La trasferta a Merano, difatti, è complicata per mille motivi. Gli altoatesini in classifica terzi, al pari del Brixen e dello stesso Conversano, ma con soli due punti in più dei lombardi. Si gioca sabato 2 dicembre alle ore 19:00.

A1F: Bella Italia, ma passa la Spagna

Nieente da fare per Laita, Zizzo e Milan che con la nazionale Under 20 chiudono al terzo posto il girone di qualificazione ai mondiali, con due vittore e altrettante sconfitte. Nell’ultimo match del girone, le azzurrine si arrendono alla Spagna per 21-30 (2 reti a testa Laita e Zizzo). Le iberiche sono quindi la squadra che vincendo il girone si qualifica alla rassegna iridata.

Road to… Supersfida

Dire big match è addirittura riduttivo. Cobianchi e compagne, capoliste della massima categoria femminile, sabato 2 dicembre alle ore 18:30, riceveranno al Pala Tacca la visita del Brixen. Le altoatesine sono al secondo posto in classifica staccate di un solo punto dalle amaranto, unico team imbattuto tra maschile e femminile. Va da sè che la sfida ha una valenza doppia perchè potrebbe sancire la fuga o il sorpasso.

Pallamano Cassano altoatesini – MALPENSA24