Pallamano Cassano: maschile al Tacca, femminile in Trentino

Trentino

CASSANO MAGNAGO – Si avvicina a grandi passi la fine della regular season per la Pallamano Cassano. Dopo un week end con una vittoria e una sconfitta, le squadre amaranto saranno impegnate al Pala Tacca (la maschile contro il Fondi) e in Trentino (la femminile a Mezzocorona). Per gli amaranto si scoprono goleador anche i portieri Bertolino e Riva.

A1M: Ko meranese

Lotta con tutte le sue forze, mette in difficoltà lo squadrone altoatesino, guida spesso le danze, ma deve arrendersi di schianto nel secondo tempo la squadra cassanese. Dorio e compagni tornano con più di qualche rammarico dalla trasferta a Merano con la sconfitta per 30-26, ma le diverse motivazioni dei padroni di casa in piena corsa per i playoff (attualmente secondi in graduatoria) fa tutta la differenza del mondo. 7 reti di bomber Mazza e 4 del giovane Lazzari si sommano anche alla segnatura del super portiere Riva.

Road to… Fondi al PalaTacca

Per la venticinquesima e penultima giornata di serie A Gold, la compagine amaranto sarà impegnata tra le mura amiche del Pala Tacca con il Fondi (sabato 1 aprile ore 19). I laziali sono in piena bagarre evitare il terno al lotto dei playout e, quindi, con soli quattro punti in palio diventano un cliente scomodo per i cassanesi già salvi ma fuori dai playoff. Anche per questo servirà più che mail la spinta del Tacca. Il match di andata vide il blitza amaranto in provincia di Latina per 23-25 con un Mazza in versione deluxe autore di 9 marcature.

Parola di Bellotti

“La gara di sabato sarà una partita tosta perché Fondi è una buona squadra con ottimi elementi, come il capocannoniere del campionato. Si giocano tanto perché questa è la loro ultima chiamata per poter uscire dalla zona playout. Noi cercheremo di vincere la partita, sappiamo che non sarà facile ma era da un po’ che non riuscivamo ad allenarci insieme una settimana intera per via dei turni infrasettimanali”.

A1F: vittoria sul Prato

Partita strana al Tacca tra la squadra femminile della Pallamano Cassano e il Tushe Prato. La compagine di coach Onelli non brilla anche a causa della condizione imperfetta di alcune giocatrici ma tiene sempre il pallino del gioco anche con vantaggi importanti (massimo di 5 reti) dalla metà del secondo tempo le toscane provano a rientrare (22-20), Cassano scappa ancora (26-21) ma sul finale deve difendere i due punti con i denti. Il 27-25 finale vale comunque una nuova vittoria nel segno di Brogi (8), Gozzi (5) e Cobianchi (3). A segno anche la saracinesca Nila Bertolino, capace anche di disinnescare un tiro dai sette metri.

Road to… Trentino

Nella ventesima (terz’ultima) giornata del campionato di serie A1 la squadra di coach Onelli farà visita al Mezzocorona. In Trentino si gioca sabato 1 aprile alle ore 19:30. Le padrone di casa non hanno più possibilità di salvarsi senza passare dalle forche caudine dei playout e, anzi, hanno una remota ipotesi di retrocessione (Teramo, ultima in classifica e attualmente unica virtualmente in A2, è indietro di 5 punti a sole tre giornate dal termine). La gara di andata si concluse con un dominio amaranto per 30-21 (Gozzi 7, Cobianchi 6 e Montoli 5).

Parola di Onelli

“Andremo a Mezzocorona con ancora degli acciacchi, sarà una partita difficile, loro sono in un buon momento con due importanti vittorie contro Ferrara e Casalgrande. Hanno da poco in squadra la Portoghese Correja che assieme al portiere greco Ratzika forma una coppia di straniere di alto livello. Abbiamo esaminato gli errori fatti contro Teramo, cercheremo di non replicarli per portare a casa due punti importanti in chiave quinto posto”.

Pallamano Cassano Trentino – MALPENSA24