Pallamano Cassano: PalaTacca week-end con il testa-coda

testa-coda

CASSANO MAGNAGO – Piace lo spettacolo del PalaTacca day, quel giorno in cui entrambe le prime squadre della Pallamano Cassano Magnago giocano in casa, e a maggior ragione deve piacere il PalaTacca Week-end, soprattutto se regala un testa-coda. Maschile al sabato con la capolista, femminile di domenica con il fanalino di coda.

A1M: vittoria!

Blitz bolzanino per Dorio e compagni. Il punteggio finale di 29-31 addirittura va stretto agli amaranto e non rende appieno merito di una prova di grande concentrazione e sostanza. Sul campo di Eppan, il Cassano è sempre avanti, con i padroni di casa costretti ad inseguire anche svantaggi importanti. Solo sul finale il Bozen torna a contatto ma una magia di Savini (9 reti, seguito con 7 da Mazza) fissa il punteggio e porta in dote due punti pesanti e preziosi. In classifica, ora, i cassanesi sono settimi.

Road to… Un sabato al PalaTacca

Altro incrocio in salsa sudtirolese per i ragazzi di coach Bellotti. Sabato 12 novembre al PalaTacca arriverà il Brixen, corazzata capolista della serie A1 Gold capace, dopo sette giornate, solo di vincere. Gli altoatesini sono anche la miglior difesa del campionato. Si gioca alle ore 18:30

Parola di Bellotti

“Con Brixen sarà una partita molto difficile, sono primi in classifica, con la miglior difesa e un roster costruito per vincere. Li conosciamo e ci siamo preparati al meglio per provare a imporci. Quando giochiamo in casa dobbiamo difendere il fattore campo, creando una sinergia tra squadra e pubblico per avere una bella atmosfera al PalaTacca. Sarà davvero una partita da vedere”.

A1F: la nazionale

Terminato l’impegno della nazionale con il doppio successo sulla Bulgaria (il 33-29 di Chieti dà seguito al blitz di Varna) che vale il passaggio alla seconda fase di qualificazione ai mondiali, può ripartire il campionato di Serie A1 Femminile. Le cassanesi ripartono dal nono posto in graduatoria con 4 punti.

Road to… Una domenica al PalaTacca

Cobianchi e compagne riprenderanno il loro cammino dalle mura amiche del Tacca. Il testa-coda cassanese prosegue domenica 13 novembre (ore 16:30) quando arriverà il fanalino di coda Teramo. Le molisane sono ancora al palo avendo perso tutti i sei match disputati, con la peggior difesa del seeding (34.8 reti subite a partite), la peggior differenza reti (-10.2) e il secondo peggior attacco. Sarà quindi fondamentale non sottovalutare l’impegno.

Parola di Onelli

“Inizia una serie di partite che potrebbe farci risalire in classifica. Teramo è ancora un cantiere aperto ma è una squadra volenterosa e da non sottovalutare. Abbiamo lavorato sodo in queste settimane, le ragazze sono pronte e cariche”.

Futura-Sassuolo: 3-2. Busto vince la maratona del PalaBorsani – MALPENSA24

Pallamano Cassano testa-coda – MALPENSA24