Pallamano Cassano: Ponti e Gozzi in nazionale

Gozzi

CASSANO MAGNAGO – Si tinge d’azzurro la Pallamano Cassano Magnago. Nelle ultime convocazioni della nazionale Under 20 femminile, che prenderà parte ai mondiali in Slovenia in programma dal 22 giugno al 3 luglio, figurano le amaranto Giulia Gozzi (ala, 2002) e Lisa Ponti (Ala, 2003). Una soddisfazione per la società del presidente Petazzi e un riconoscimento del lavoro svolto dalle ragazze e dal tecnico Tore Onelli.

Il programma

Qualificata in virtù della vittoria all’Ehf European Championship del 2021, disputato alla Casa della Pallamano a Chieti, l’Under 20 femminile è la prima squadra giovanile azzurra a prendere parte alla fase finale di un mondiale. Le ragazze di coach Tedesco sono in collegiale a Chieti fino a giovedì 26 maggio. La compagine italiana è inserita nel girone C con Danimarca, Argentina e Montenegro. Nell’organico sono state inserite molte atlete sotto età per testarle; assente giustifica Giula Fabbo, impegnata con il Metz, suo club di appartenenza.

Final round Youth League

Ponti e Gozzi sono solo la punta dell’iceberg del settore giovanile cassanese. Controprova di anni di lavoro sul territorio e sull’identità della squadra è la partecipazione (da campioni uscenti) al Final Round di Youth League Under 20 femminile che si terrà dal 2 giugno.

Le convocate dell’Italia

Portieri: Sara Di Giugno, Maddalena Cabrini, Margherita Danti

Ali: Giulia Gozzi, Sydney Lupisella, Lisa Ponti, Luisella Podda, Asia Mangone

Centrali e Terzini: Emma Girlanda, Charity Iyamu, Bevelyn, Eghianruwa, Ramona Manojolivc, Giada Chianese, Aurora Gislimberti, Nelly Habicher, Viktoria Haller, Giorgia Meneghini, Michela Notarianni

Pivot: Jasmin Muller, Caterina Mariniello, Sara Bellu

Allenatore: Giuseppe Tedesco

Staff: Elena Barani, Adele De Santis, Patrizio Pacifico, Francesco Suraci, Michela De Cicco, Silvano Seca.

Ponti Gozzi nazionale – MALPENSA24