Pallamano Cassano: Savini e Moretti azzurri, femminile al Tacca

le amaranto sono ancora a punteggio pieno

CASSANO MAGNAGO – Tornano ad accendersi i radar sulla Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Colombo e Petazzi. Nel week end che si avvicina osserverà ancora un turno la maschile per lasciare spazio a Moretti e Savini convocati in azzurro mentre la squadra femminile, a punteggio pieno, giocherà in casa.

A1M: Stop azzurro

Nell’ultimo week end Dorio e compagni non sono scesi in campo per la pausa dovuta gli impegni della nazionale azzurra che sta disputando il primo turno di qualificazione ai mondiali 2025. Nel doppio confronto con la Turchia (andata 37-28 per i turchi, ritorno il 5 novembre a Chieti) sono impegnati anche gli amaranto Giacomo Savini e Alessio Moretti, autori nella gara in trasferta di 2 e 4 reti rispettivamente.

Road to… Nazionale

Gioco forza, anche nel prossimo week end la squadra di patron Colombo non scenderà in campo. Il prossimo impegno è previsto per sabato 11 novembre al Pala Tacca con il Pressano. Gli altoatesini sono attualmente all’ultimo posto in classifica al pari di Rubiera con un solo punto in sette match giocati. Partita comunque da non sottovalutare come la trasferta con l’Eppan deve insegnare.

A1F: si ricomincia da dove si era finito

Non hanno intenzione di fermarsi le ragazze di coach Affricano. Nella trasferta sarda in casa del Sassari, Cobianchi e compagne non soffrono mai e travolgono le padrone di casa con il punteggio di 20-34. Il fanalino di coda solo in pochissimi sprazzi del match riesce a tenere botta alle amaranto che accelerano e gestiscono a piacimento l’andamento della partita forti delle 6 reti a testa di capitan Cobianchi e di Gozzi (5 anche per Barbosu). A referto anche il portiere Nila Bertolino (foto Pianeta Pallamano) con un tiro dalla distanza su palla rubata dalla difesa. Il Cassano resta in vetta alla classifica al pari del Pontinia e del Brixen ma le altoatesine hanno giocato una partita in più.

Road to… Tacca

Rotta per il Pala Tacca. Le cassanesi tornano in piazzale Lega Lombarda per ricevere la visita del Casalgrande Padana (sabato 4 novembre alle ore 18:30). Il match contro la squadra ceramica sarà un importante banco di prova: le reggiane di Agazzani, reduci dalla vittoria contro le campionesse d’Italia in carica (20-19 al PalaKeope), navigano nei quartieri nobili della classifica.

Pallamano Cassano Savini – MALPENSA24