Pallamano Cassano: ragazze in Sardegna, Savini e Moretti in azzurro

Coppa Italia

CASSANO MAGNAGO – Nel week end scenderà in campo solo la compagine maschile della Pallamano Cassano Magnago, impegnata nella trasferta in terra di Sardegna, mentre la maschile osserverà il turno di riposo per le nazionali.

A1M: stop inaspettato

Dorio e compagni, dopo una gara non certo spettacolare ma condotta per larghi tratti, subiscono una sconfitta non preventivata in casa dell’Eppan. Il punteggio finale di 26-25 premia gli altoatesini più cinici nei minuti finali. Guardando le fredde statistiche, Moretti e Mazza segnano 5 reti, Bassanese 4. Nonostante la sconfitta, i cassanesi restano al terzo posto in classifica, appaiati a Merano e Bolzano a due punti di distanza dall’accoppiata Brixen e Conversano.

Road to… Nazionale

Meglio staccare la spina e ricaricarsi. Dopo la sconfitta altoatesina, gli amaranto potranno disporre di due settimane di riposo. La Serie A Gold, difatti, lascia il posto alla nazionale azzurra che sarà impegnata nella doppia sfida con l’ostica Turchia (1 e 5 novembre) nelle qualificazioni ai mondiali 2025. Nella lista dei convocati figurano i cassanesi Giacomo Savini e Alessio Moretti. Per quanto riguarda la squadra del presidente Colombo, tornerà in campo sabato 11 novembre tra le mure amiche del Pala Tacca dove riceveranno la visita del Pressano, attualmente penultima in classifica con 1 punto in sette partite. Avversario alla ricerca di punti in ottica salvezza assolutamente da non sottovalutare.

A1F: si ricomincia da dove si era finito

Prosegue nel migliore dei modi la marcia delle ragazze di coach Affricano. Al ritorno in campo dopo la lunga pausa per la nazionale, Cobianchi e compagne allungano la striscia di vittorie superando il Dossobuono con il punteggio di 27-21 che non ammette ammete repliche. Nel match del Pala Tacca le amaranto conducono la contesa dall’inizio alla fine nonostante un black out di oltre dieci minuti senza segnare alla metà del secondo tempo. Mattatrice del match è l’azzurra di ritorno Bianca Barbosu che mette a referto 9 reti (Cobianchi e Zizzo 4). In classifica le amaranto sono ancora a punteggio pieno ma avendo già osservato il proprio turno di riposo, sono virtualmente secondo all’inseguimento di Brixen che è alla stessa stregua a punteggio pieno ma ha giocato un match in più.

Road to… Sassari

Il cammino di Cobianchi e compagne riparte dalla Sardegna. Le cassanesi, sabato 28 ottobre alle ore 18:30, giocheranno a Sassari. Le padrone di casa sono ultime in classifica con 5 sconfitte in altrettante partite con la peggior difesa (media resti subite 36 a match) e peggior attacco (media 20 goal fatti). 

Pallamano Cassano Sardegna – MALPENSA24