Pallamano Cassano: settimana a tinte rosa, Savini in azzurro

CASSANO MAGNAGO – Solo la quota rosa della Pallamano Cassano sarà impegnata nel week end che si avvicina. Nei match conclusi, intanto, il riassunto finale narra di un pareggio e una sconfitta che lasciano, però, sensazioni ben diverse tra loro.

A1M: pari e patta

Termina con un pareggio (a quota 25) la sfida a Siracusa con il Team Network Albatro, valida per la quinta giornata di Serie A Gold. Il match è sempre equilibrato e le due squadre faticano a staccarsi. Il finale in parità muove la classifica per entrambe le compagini. Tra le fila cassanesi menzione di merito per Federico Mazza, bomber dei bomber nella stagione passata, che mette a referto 11 marcature, Giacomo Savini ne aggiunge 5.

Road to… meritato riposo

Dorio e compagni avranno un turno di riposo per lo stop dei campionati per lasciare spazio alla nazionale, impegnata nel girone di qualificazione ai Campionati Europei del 2024. Tra i convocati spicca la presenza del cassanese Savini. Gli amaranto torneranno in campo sabato 22 ottobre (ore 18:30) quando al Pala Tacca riceveranno la vista del Pressano, attualmente appaiato ai cassanesi al quinto posto in classifica con sei punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte.

A1F: onore delle armi

Lotta fino all’ultimo respiro con il coltello tra i denti la squadra femminile di coach Tore Onelli contro la corazzata Brixen nel match infrasettimanale del mercoledì. Le altoatesine si impongono in volata 27-28. Cobianchi e compagne mettono a dura prova la resistenza delle ospiti e guidano per larghi tratti la contesa (14-13 all’intervallo). A inizio ripresa le ospiti provano a cambiare marcia (16-19) ma le padrone di casa non sono intenzionate a mollare (26-26 a cinque minuti dal termine). Il finale però arride al Brixen lasciando amaro in bocca alle cassanesi. Gozzi è top scorer amaranto (7), seguita da Ferrazzi e Cobianchi (5).

Road to… Casalgrande al Tacca

Nella quarta giornata di A1 Femminile, il Cassano in quota rosa riceverà tra le mura amiche del Pala Tacca la visita del Casalgrande Padana. Si gioca sabato 8 ottobre alle ore 18:30. Le emiliane in classifica occupano la terza posizione con quattro punti, due in più delle padrone di casa.

Parola di Onelli

“Vogliamo riscattare i punti persi in malo modo con Brixen. Conosciamo le difficoltà del match ma mi attendo una reazione d’orgoglio per portare a casa i due punti. Casalgrande si è rafforzata e ha ottime individualità nonché grande carattere. Servirà una gara di alto livello”.

Uyba, il cammino prosegue nel quadrangolare a Viadana. Mattia Moro nuovo DG – MALPENSA24

Pallamano Cassano rosa – MALPENSA24