Uyba, quadrangolare a Viadana. Mattia Moro nuovo DG

Viadana

BUSTO ARSIZIO – La e-work Busto Arsizio continua la sua marcia di avvicinamento al campionato che prenderà il via il 23 ottobre. Nel week end la squadra di coach Musso sarà impegnata a Viadana nell’interessante Torneo quadrangolare “Amor Avis”. Si gioca al Pala Fraina di Viadana (MN), alla riapertura dopo il crollo del 2015. Avversarie delle farfalle (di biancoverde vestite) saranno le padrone di casa della VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, il Cuneo Granda Volley e il Megabox Vallefoglia.

Mattia Moro nuovo DG

Mattia Moro sarà il nuovo Direttore Generale della Uyba, prendendo il posto del dimissionario Enzo Barbaro. 40enne amministratore di Washington Medical Center, è già socio con la e-work Busto Arsizio da qualche anno. Una soluzione interna, una scelta quindi di continuità ma che lascia scoperta la posizione di direttore sportivo.

La semifinale contro Cuneo

Nella sua semifinale la Uyba affronterà (sabato 9 settembre alle ore 17:30) Cuneo. La squadra bustocca tiene sotto osservazione Valeria Battista: la giovane schiacciatrice ha subito un leggero infortunio nelle semifinale del Trofeo Valchiavenna (foto Uyba) e difatti nella finale con Monza ha indossato per onor di firma la maglia di secondo libero. Mancheranno, ancora, Stigrot e Rosamaria impegnate a mondiali. Discorso analogo anche per le piemontesi che devono rinunciare alle statunitensi Dani Drews e Anna Stevenson. Match particolare per i molti incroci di ex: Degradi, Zakchaiou e Zannoni per Busto, Signorile e Caruso per Cuneo.

L’altra semifinale

Nel secondo incrocio di semifinale si affronteranno quindi Vallefoglia e le padrone di casa di Casalmaggiore. Anche in questo caso molte le assenze (Aleksic per le marchigiane, Frantti, Carlini e Lohuis per le casalasche) e le ex farfalle in campo (Papa, Berti, Piani e Sartori). Si gioca al termine della prima semifinale del quadrangolare. Le finali sono poi previste per domenica 10 ottobre a partire dalle ore 15:30.

Il programma

Semifinali – sabato 9 ottobre

Ore 17:30: Uyba vs Cuneo

Ore 20:30: Casalmaggiore vs Vallefoglia

Finali – domenica 10 ottobre

Ore 15:30 – finale 3°/4° posto

Ore 17:30 – finale 1°/2° posto

Uyba Viadana Moro – MALPENSA24