Pallamano Cassano: testacoda amaranto

CASSANO MAGNAGO – Tornano ad accendersi i riflettori di Malpensa24 sulla Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Petazzi e Colombo. Dopo il turno di riposo, solo la squadra maschile è già tornato in campo nel recupero con Fasano, ma nel prossimo weekend anche le ragazze di coach Onelli sono pronte a giocare e le due squadre amaranto saranno impegnate in un vero testacoda.

A1M: Non basta lottare

Lotta con il coltello tra i denti la squadra amaranto e tiene in scacco fino alla metà del secondo tempo la corazzata Junior Fasano. Nel recupero infrasettimanale in terra di Puglia, la squadra di coach Bellotti, che gira all’intervallo in vantaggio di due reti, si arrende alla distanza con il punteggio (bugiardo) di 31-23 (foto Junior Fasano) a causa della differenza di peso specifico delle alternative che i pugliesi pescano dalla panchina. Tra le fila cassanesi spiccano i soliti Moretti (7), Mazza (6) e Savini (5).

Road to… Brixen

Da una corazzata all’altra, Dorio e compagni saranno impegnati in Alto Adige contro la capolista Brixen. Nelle 21 partite si qui disputate la squadra di Bressanone ha lasciato per strada solo 3 punti. Il match di andata si concluse 27-29 (Mazza 6, Saitta 5), le due squadre si sono anche affrontate nei quarti di Coppa Italia, con un ulteriore successo del Brixen per 31-21. Si gioca sabato 18 marzo alle ore 19.

Parola di Bellotti

“Brixen è una squadra molto forte: prima in classifica e vincitrice della Coppa Italia. L’impegno infrasettimanale ci ha tolto tante energie. Vogliamo comunque fare un’ottima prestazione individuale e collettiva senza preoccuparci della loro forza e del loro caloroso pubblico”.

A1F: lo status quo

Dopo 17 partite le cassanesi navigano a centro classifica. Il sesto posto, frutto di 9 successi e 8 sconfitte, le mantiene a 6 punti di distanza da Erice (quarta e attualmente ultima qualificata ai play off) ma regala anche un margine di 4 punti sulla Casalgrande Padana (ottava e prima delle squadre attualmente in zona playout salvezza).

Road to… Abruzzo

Trasferta lunghissima per Cobianchi e compagne che domenica 19 marzo (ore 16) saranno impegnate in casa del fanalino di coda Teramo per completare il testacoda in salsa amaranto. Le abruzzesi, che comunque non vanno sottovalutate, hanno solo 4 punti in classifica ma sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Contro la peggior difesa del seeding, non saranno quindi ammesse distrazioni. Il match di andata al Tacca fu senza storia: 35-22 (Brogi 8, Ferrazzi, Cobianchi e Barbosu 5).

Parola di Onelli

“Seppur ultima in classifica, Teramo è molto migliorata rispetto al girone di andata. Noi abbiamo l’infermeria piena, ma qualche assenza non deve essere un alibi. Dobbiamo andare in Abruzzo per dare continuità a risultati e prestazioni”.     

Cassano, arriva anche un parco con il polo per l’infanzia. «Struttura a impatto zero» – MALPENSA24

Pallamano Cassano testacoda – MALPENSA24