Il coraggio delle donne in guerra: raccolti 1104 euro alla mostra di Arsago. Per la ricerca

ARSAGO SEPRIO – Immagini di guerra, che raccontano il coraggio. Il coraggio delle donne. Una mostra che ha un valore che è simbolico, certo, ma anche economico: 1104 euro. Questa la cifra raccolta al Centro Culturale Concordia di Arsago Seprio, grazie all’esposizione fotografica di Ibrahim Malla. Ricavato che andrà tutto alla ricerca sulla fibrosi cistica. All’inaugurazione dello scorso weekend, c’è stato il pienone nelle sale. Compreso il reporter italo-siriano, specializzato nel campo umanitario e sociale, che si è fermato per il firma copie del libro di “huWOMANity“.

La mostra

L’inaugurazione è stata «per noi una grandissima emozione», il commento postato sui social dell’amministrazione del sindaco Fabio Montagnoli. «Tante persone hanno condiviso pensieri sulle immagini e hanno partecipato anche con l’acquisto del catalogo “huWOMANity” a favore della ricerca per la fibrosi cistica». Il ricavato, infatti, è tutto destinato alla fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus – delegazione di Tradate.

Il risultato finale è di 1104 euro: «La Pro Loco di Arsago Seprio e il Comune ringraziano profondamente tutte le persone che hanno visitato la mostra», scrivono. «Che con sensibilità e generosità hanno contribuito all’offerta per la ricerca sulla fibrosi cistica: insieme abbiamo raggiunto un ottimo risultato. Grazie di cuore a tutti per la partecipazione sentita e condivisa e grazie a Ibrahim Malla e Silvia Elzi per quanto hanno portato umanamente e professionalmente nella nostra Arsago».

Ringraziamenti a cui lo stesso Malla ha partecipato. Il messaggio in inglese:

Thank you sindaco and all the team Comune di Arsago Seprio, Pro Loco Arsago Seprio special thanks Roberta and Sandy for the wonderful support to make this exhibition even more beautiful with a good result. Grazie di cuore

arsago mostra donne fibrosi – MALPENSA24