Pallamano Cassano: this is the end

CASSANO MAGNAGO – The end. Arriva l’ultimo impegno per le squadre di serie A1 della Pallamano Cassano. Con la maschile già ai box, a chiudere il cerchio ci penserà la squadra femminile di coach Onelli. Poi ci sarà spazio per le finali nazionali giovanili e per le nazionali.

A1M: azzurro

Con il campionato finito è tempo di nazionale e di sostituire per alcuni pallamanisti l’amaranto con l’azzurro. La saracinesca cassanese Niccolò Riva sarà in collegiale con la selezione di beach, mentre Alessio Moretti e Giacomo Savini sono stati impegnati con la nazionale maggiore nelle qualificazioni a Euro 2024. A Vigevano, in un palazzetto strapieno con 2500 tifosi azzurri accorsi a sostenere la nazionale, la Polonia si impone 29-31, dopo aver dovuto rincorrere gli italiani per tutto il match. Savini (foto FIGH) mette a referto 3 marcature. Ultimo impegno del girone domenica 30 aprile in Francia. Azzurri legati alla speranza di qualificarsi come migliore terza per differenza reti rispetto agli altri gironi.

A1F: vittoria al Tacca

Dice bene l’ultima partita al Pala Tacca per Cobianchi e compagne che battono, più nettamente di quanto dica il punteggio finale di 25-23, il Cellini Padova. Dopo un primo tempo combattuto concluso dalle padrone di casa avanti 13-12, nella ripresa il Cassano prova a ripetiozione la fuga basandosi sulla verve di Barbosu e sulle parate di Bertolino. Il finale è in controllo con la squadra di Onelli avanti di quattro reti e quella veneta che prova, invano, la rimonta finale.

Road to… Pontinia

Ultima trasferta e ultima uscita ufficiale per le ragazze di coach Onelli. Con il quinto posto ancora fattibile (proprio Padova è avanti di una lunghezza e giocherà in casa con l’Erice, seconda forza della A1), il Cassano proverà a impensierire il Pontinia, già qualificato ai Playoff e in piena lizza per il secondo posto che varrebbe il vantaggio casalingo in semifinale. nel match di andata in Piazzale Lega Lombarda le ospiti si imposero al rush finale 26-27. Inizio del match fissato alle ore 15 di sabato 29 aprile, poi sarà davvero “the end”.

Cassano blindata, ecco le chiusure delle vie per l’arrivo del Giro d’Italia – MALPENSA24

Pallamano Cassano the end – MALPENSA24