Pallamano Cassano: tutto fermo

tutto fermo

CASSANO MAGNAGO – Con la squadra maschile di coach Matteo Bellotti ancora a riposo, è stata la femminile di Tore Onelli a salire agli onori della cronaca nel turno appena concluso. Nel prossimo week end, però, per le squadre della Pallamano Cassano sarà tutto fermo.

A1M: stop right now

Il campionato di serie A Gold lascia spazio ancora alla nazionale. L’Italia di Trillini giovedì 13 giocherà a Katowice con la Polonia e domenica 16 a Pescara con la Francia per due match validi per il gruppo 8 di qualificazione ai Campionati Europei. Tra le fila dell’Italia spicca la presenza di Giacomo Savini, amaranto prestato all’azzurro.

Road to… ancora tutto fermo

Il Cassano tornerà in capo per la sesta giornata di campionato, sabato 22 ottobre (ore 18:30) al Pala Tacca. Ospite di turno il Pressano. I trentini sono attualmente sesti in classifica con 6 punti dopo cinque giornate, al pari degli amaranto.

A1F: Casalgrande ko al Pala Tacca

Prova autoritaria per le ragazze di Onelli che sconfiggono le emiliane del Casalgrande Padana con il punteggio di 29-26 e rialzano subito la testa dopo la beffarda sconfitta interna con il Brixen. Tra le mura amiche del Pala Tacca, Cobianchi e compagne mantengono sempre le redini del gioco. A metà della seconda frazione il punteggio sembra blindato per le cassanesi (+4). Casalgrande non ci sta e a un giro di lancette dal termine torna a contatto. Le cassanesi non si fanno intimidire: Cobianchi in penetrazione e Barbosu in contropiede regalano i due punti alle padrone di casa. Proprio la capitana è top scorer con 9 marcature, bene anche Ferrazzi (nella foto Figh) con 6, Zanellini con 5 e Barbosu con 4. Con questo successo le lombarde raggiungono in classifica al quinto posto proprio le emiliane.

Road to… riposo

In Serie A1 femminile va in scena il quinto turno di campionato. La squadra di coach Onelli, però ha già giocato in anticipo al Pala Tacca con le campionesse d’Italia del Brixen. Dopo un match tirato fino all’ultimo, Cobianchi e compagne si sono arrese 27-28. La compagine femminile cassanese tornerà in campo sabato 22 ottobre (ore 17:15) nella lunga trasferta sicula nel borgo incantato di Erice.

Vicenza-Pro Patria: 1-1. I tigrotti sfiorano l’impresa nella casa di Paolo Rossi – MALPENSA24

Pallamano Cassano tutto fermo – MALPENSA24