Pallamano Cassano: doppio urrà al Memorial Tacca

urrà

CASSANO MAGNAGO – Urrà! Riprende in grande stile la stagione della Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Nel week end si è svolto il sentitissimo Memorial Tacca, in ricordo dello storico dirigente Mario Tacca che ha lasciato il proprio nome all’impianto di piazzale Lega Lombarda. Si è trattato di un doppio trionfo in grande stile delle squadre amaranto nella ventiquattresima edizione del vernissage cassanese. Intanto si avvicina a grandi passi l’esorido ufficiale, almeno per la squadra maschile di Davide Kolec che sabato 4 settembre sarà impegnata nella Supercoppa italiana al cospetto della corazzata Conversano con gli ex dal dente avvelenato Moretti, Saitta e Possamai. Si gioca a Chieti nella Casa della pallamano alle ore 20:15 con diretta su Sky Sport, Now Tv, Sky go o sulla pagina Facebook della federazione.

Maschile: Cassano 4WD

La squadra di coach Kolec conquista il Memorial Tacca da imbattuta. Nel primo match i cassanesi battono con qualche patema in più del previsto il Molteno degli ex Ilic e Marzocchini per 24-22, si ripetono poi in un match dal punteggio bassissimo con il Palazzolo (15-19) e rimangono imbattuti con il Monaco per 24-28. Per il particolare format della manifestazione, essendo primi e secondi in classifica, cassanesi e monegaschi si giocano il successo finale in un match singolo e ad avere la meglio sono ancora gli amaranto per 26-19.

Il tabellone maschile

Cassano Magnago vs Molteno 24-22
Monaco vs Palazzolo 29-20
Palazzolo vs Cassano Magnago 15-19
Molteno vs Monaco 25-35
Monaco vs Cassano Magnago 24-28
Molteno vs Palazzolo 28-17
Monaco vs Cassano Magnago 19-26

Femminile: Urrà amaranto

La versione al femminile del Memorial Tacca vede le padrone di casa avere la meglio nel particolare triangolare di A1. Nel match d’esordio le ragazze di Onelli travolgono la compagine bresciana del Leno (31-18) per ripetersi poi con l’ostica squadra reggiana del Casalgrande al fotofinish (28-29).

Il tabellone femminile

Cassano Magnago vs Leno 31-18
Casalgrande vs Leno 37-24
Casalgrande vs Cassano Magnago 28-29

Giovani cassanesi crescono

In base alle nomination come Player of the match ai recenti campionati europei Under 19, i cassanesi Nicolò Riva e Germani Albanini (con loro anche il grande ex Thomas Bortoli) sono stati coinvolti nell’iniziativa “Respect your talent” dalla EHF insieme a 200 giocatori di tutto il vecchio continente. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la passione per la pallamano tra i giovani giocatori supportandoli dentro e fuori dal campo. ennesimo riconoscimento quindi, oltre che per gli stessi giocatori, anche per il lavoro della società cassanese.

Italia agli europei di Pallamano: è salvezza. Riva e Albanini Mvp

pallamano urrà tacca – MALPENSA24