Il Panathlon chiama, la cultura sportiva risponde. Il ricco calendario autunnale

Panathlon LaMalpensa calendario autunnale
Gianpaolo Ormezzano e Giovanni Castiglioni, presidente del Panathlon club La Malpensa

BUSTO ARSIZIO – Il Panathlon La Malpensa ricarica le batterie in vista del ricco calendario autunnale. Una prima parte di 2023 decisamente soddisfacente per il club guidato dal presidente Giovanni Castiglioni (nella foto insieme al giornalista Giampaolo Ormezzano) e una seconda parte che promette decisamente bene tra appuntamenti consolidati e iniziative di sicuro interesse. Il Panathlon è preziosissimo partner culturale di Busto Arsizio e di Castano Primo, investiti rispettivamente del riconoscimento di Città e Comune Europeo dello Sport.

Il calendario degli eventi da settembre a dicembre 2023

A settembre l’agenda del Panathlon club La Malpensa prevede le partnership per il ciclo di conferenze curate dal professore Alberto Brambilla (“Busto Arsizio, lo sport, l’Europa”) e “SportivaMente – il Festival dei libri Sportivi” e, lunedì 18 al Maniero della Contrada di San Domenico a Legnano, l’organizzazione del “3° Panathlon Day” con l’assegnazione della Fiamma Panathlon “Sergio Allegrini”, iniziativa che sarà realizzata con il supporto di Banca Generali. Martedì 10 ottobre il “30° Premio Giancarlo Castiglioni” in collaborazione con gli Amici di Giancarlo Castiglioni. Sabato 4 novembre a Castano Primo la “Giornata del Fair Play” (nella cerimonia di chiusura di Castano Primo Comune Europeo dello Sport) e il “Premio Carlo Speroni 2023”.

Il presidente Giovanni Castiglioni

Un anno di intensa attività a supporto della cultura sportiva grazie al lavoro di notevole qualità svolto dal consiglio direttivo. E, panathleticamente parlando, ci aspettiamo un autunno caldissimo. Il 2023 ha confermato la centralità del nostro sodalizio nel tessuto sportivo del territorio. Il Panathlon La Malpensa vuole ringraziare la LIUC per il coinvolgimento in progetti comuni, alle amministrazioni comunali di Busto Arsizio e Castano Primo nelle rispettive esperienze dell’anno europeo e a quelle di Castellanza e Parabiago per i patrocini accordati. Un ringraziamento doveroso va anche alla partnership con BCC per l’intera attività associativa, a Banca Generali per il Panathlon Day e alla famiglia Speroni per il Premio Carlo Speroni. L’augurio del nostro club è quello di poter sempre essere all’altezza degli standard richiesti.

Panathlon LaMalpensa calendario autunnale – MALPENSA24