Mauro Miele sgomma al Panathlon. Tutta la Lombardia ad applaudirlo

Panathlon LaMalpensa Mauro Miele

CASTELLANZA – Doveva essere la festa di Mauro Miele e così è stato. Nella magnifica location del Paglini Renault Store di Castellanza (“si parla di motori nella casa dei motori” per dirla con Giorgio Paglini) tutta la Lombardia è arrivata ad omaggiare il campione mondiale Rally WRC2 Master. Ben quattro Panathlon club (Como, Lecco e Varese, più quello “del confine insubrico”, Lugano), oltre ai padroni di casa de La Malpensa. A proposito di Lombardia, ecco irrompere le massime autorità civili (il presidente Attilio Fontana) e sportive (il rappresentante del Coni Marco Riva). E tante altre ancora.

Il secondo Gemellaggio Insubrico e la festa per Mauro Miele

Atto secondo dell’apparentamento panathletico che lega i club di Como, Lecco, Lugano, Varese e La Malpensa. Proprio il sodalizio del presidente Giovanni Castiglioni ha ospitato (grazie alla sponda del già past president Claudio Grillo e del patron Giorgio Paglini) una conviviale a titolo “Rally, Miele e peperoncino” incentrata sul primo Campionato Mondiale Rally WRC2 Master vinto nel 2022 dal socio e già past president del Club Mauro Miele. E quale entrata più spettacolare poteva fare il pilota della DreamOne Racing se non irrompere a bordo della sua Skoda Fabia Rally2 all’interno del Paglini Renault Store? Ad applaudirlo gli oltre 120 panathleti presenti rappresentati dai rispettivi presidenti: Edoardo Ceriani (Como), Andrea Mauri (Lecco), Alberto Stival (Lugano) e Felice Paronelli (Varese). A cui sommare il numero uno del club di Milano Filippo Grassia, la segretaria di Area 2 Lombardia Piera Tocchetti e il tesoriere internazionale Stefano Giulieri. Durante la serata il neo iridato ha ripercorso la rincorsa al titolo con il giornalista Luca Del Vitto ed ha ricevuto la massima onorificenza panathletica, il Domenico Chiesa Award, alla presenza del presidente del Distretto Italia Giorgio Costa e del segretario della Fondazione Domenico Chiesa Maurizio Monego.

Gli ospiti d’onore

Oltre alla nutrita rappresentanza di autorità panathletiche di ogni ordine e grado, il meeting ha ricevuto i crismi della solennità grazie alla presenza del presidente del CONI Lombardia Marco Riva, dell’europarlamentare Isabella Tovaglieri, del sindaco di Castellanza Mirella Cerini e del primo cittadino di Busto Arsizio Emanuele Antonelli. A sorpresa ha partecipato anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana Attilio Fontana (socio del Panathlon Varese), che ha sottolineato come “la nostra regione ha sempre promosso con grande entusiasmo tutti gli sport motoristici, a Monza ogni anno riusciamo a presentare la nostra capacità organizzativa e uno spettacolo fantastico. Credo che questa sia la strada giusta. Ci siamo impegnati per evitare che qualcuno cercasse di sottrarre alla nostra regione la nostra storia. Il rally è un’emozione da provare”.

Panathlon LaMalpensa Mauro Miele – MALPENSA24