Panathlon Varese a tutto ciclismo. Da Saronni e Contini al ricordo di Adorni

Panathlon Varese ciclismo Adorni

VARESE – E’ un Panathlon Varese a tutto ciclismo. Il club presieduto da Felice Paronelli ha celebrato in settimana la propria conviviale incentrata sulle due ruote grazie alle testimonianze eccellenti di Beppe Saronni e Silvano Contini e si appresta ora a celebrare il ricordo di Vittorio Adorni a Cittiglio nel 3° raduno panathletico.

Beppe Saronni e Silvano Contini: aneddoti e retroscena dei magici anni ‘80

Una serata di aneddoti col ciclismo di Beppe Saronni e Silvano Contini (nella foto Claudio Cecchin). La conviviale mensile del Panathlon Varese, ospitata al Golf Club di Luvinate, è stata incentrata sulle magiche due ruote professionistiche degli anni ottanta. Non sono mancati i retroscena inediti. Battaglie, strategie per le vittorie, maglie rosa e vittorie epiche. Dalla Liegi-Bastogne-Liegi alla Tre Valli Varesine che per due leggende del territorio è certamente un monumento. Tanti aneddoti anche legati agli altri campioni, da Felice Gimondi a Francesco Moser. L’incontro, un tributo a due professionisti di grido, è stata anche l’occasione per presentare il libro “Sorrisi e fantasia, il ciclismo di Silvano Contini” scritto da Paolo Costa. Il ricavato è interamente destinato in beneficenza.

Domenica 18 giugno il raduno dei panathleti e il ricordo di Vittorio Adorni

Il Panathlon Varese continuerà la sua attività con le due ruote domenica 18 giugno a Cittiglio. In calendario c’è la terza edizione del Raduno Nazionale Ciclisti Panathleti in memoria di Vittorio Adorni. A dare il via alle ore 9.30 ci sarà Giuseppe Saronni. Il percorso, di 50 chilometri, partirà e arriverà a Cittiglio. Ritrovo alle ore 8.30 presso FeStiaAmo Park e partenza in piccoli gruppi. La manifestazione è organizzata sotto l’egida del Panathlon Varese con l’organizzazione tecnica della Società Ciclistica Orinese e il supporto del socio del club varesino Albino Rossetti.

Panathlon Varese ciclismo Adorni – MALPENSA24