Pancalli attende la cerimonia d’apertura: “Le Paralimpiadi cambieranno il mondo”

Paralimpiadi cerimonia apertura Pancalli
Bebe Vio e Federico Morlacchi, i portabandiera italiani

TOKYO – Conto alla rovescia per le Paralimpiadi, che incominceranno domani, martedì 24 agosto, a Tokyo. C’è una grande attesa per l’enorme significato sportivo (e non solo) che i Giochi Paralimpici avranno a livello globale. A tal proposito riportiamo il significativo commento di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico. “Le Paralimpiadi cambieranno il mondo” la previsione del massimo dirigente CIP.

La cerimonia di apertura delle Paralimpiadi e la copertura Rai

Domani, martedì 24 agosto, si terrà la cerimonia d’apertura della Paralimpiadi. Appuntamento in diretta dalle ore 13 alle ore 16. La Rai dedicherà 13 ore di racconto quotidiano in diretta.

Luca Pancalli (presidente del Comitato Italiano Paralimpico)

I nostri Giochi cambieranno il mondo. Dopo la Paralimpiade ci sarà una diversa percezione della disabilità, non solo in Italia. Questo è il ruolo sociale dello sport. Le porte chiuse? Potrebbero esserci delle aperture ad alcuni gruppi di studenti. Federazioni, corpi militari e società hanno fatto miracoli negli ultimi tempi. L’Italia ha una squadra giovane: è un bel segnale. Zanardi? Lui è sempre con noi. E’ un grande dispiacere non vedere l’Afghanistan ai Giochi. Spero che si risolva tutto presto.

Ciao Olimpiadi, arrivano le Paralimpiadi. Il luinese Federico Morlacchi portabandiera

Paralimpiadi cerimonia apertura – Pancalli – MALPENSA24