Serata sul cislismo al parco. Panathlon e Altomilanese pedalano insieme

panathlon ciclismo altomilanese

BUSTO ARSIZIO – Panathlon, ciclismo e Parco Altomilanese. Questi gli ingredienti giusti che hanno caratterizzato la serata nella sala conferenze Latttuada. Un incontro nel nome delle due ruote, ma anche del numero 100. Centro come la 100 chilometri a squadra nella quale Dario Andriotto (presente alla serata) è stato Campione del mondo; cento come le edizioni della Coppa Bernocchi, che proprio quest’anno compie un secolo; cento come l’anniversario della nascita di Fausto Coppi, ma anche della società ciclistica Bustese, società che ha avuto tra i suoi tesserati anche il campionissimo e che verranno celebrati tra qualche mese, nel 2019.

panathlon ciclismo altomilanese

«Ma anche cento di questi giorni, direi visto che la serata oltre che un grande successo ha di fatto sancito la nascita di una bella collaborazione tra Panathlon Malpensa e il Parco Altomilanese. Una sinergia nel nome del ciclismo e dello sport», hanno dichiarato Enrico Salomi, presidente del Panathlon Malpensa e Laura Rogora, presidente del Parco.

panathlon ciclismo altomilanese

La bella serata di ciclismo vissuta al parco ha visto moltissimi protagonisti di questo sport coinvolti: da Vittorio Seghetti, gregario di Gino Bartali, 94 anni di vita alla spalle e con la capacità di catturare l’attenzione di tutti raccontando aneddoti sui campioni, ma anche cantando canzoni di Domenico Modugno; a Dario Andriotto, Stefano Zanini e Bailetti. C’erano anche Cordiano Dagnoni, presidente del Comitato Lombardo, i rappresentanti delle Bustese, del Gsc Borsano, il governatore Panathlon della Lombardia Fabiano Gerevini e i sindaci di Busto Emanuele Antonelli e di Castellanza Mirella Cerini, il vicesindaco di Castellanza Cristina Borroni e il consigliere comunale di Busto Ghidotti.

panathlon ciclismo altomilanese

 

panathlon ciclismo altomilanese – MALPENSA24