Paolo Paganini: “Mkhitaryan e Bonaventura a Roma, Kluivert Arsenal, Lautaro a Barcellona e Chiesa piace all’Inter”

 

Spalletti verso la panchina della Fiorentina. Corsa a 4 per Pogba con la Juve in prima fila. Mezza Europa su Castrovilli e Chiesa che potrebbe finire in uno scambio con l’Inter, ma Commisso potrebbe anche tenerli se non dovessero arrivare offerte importanti. Lautaro più Barcellona che Inter. Bonaventura a Roma. Occhio allo scambio tra Arsenal e Roma tra Mkhitaryan e Kluivert. Milinkovic più estero che Italia. Cessioni societarie bloccate in casa Samp, Roma e Milan. Sono queste alcune delle indicazioni di mercato lanciate dal giornalista di RaiSport, Paolo Paganini.

Scusi Paolo, come finisce per Pogba?

Operazione complessa. Corsa a 4 tra PSG, Real, Juve e Inter. Lo United dà una valutazione molto alta. La Juve ha giocatori che interessano molto lo United, tra cui Pjanic, Rabiot, Douglas Costa e Ramsey. Bisogna vedere se questi giocatori accetterebbero la destinazione United. Pjanic ad esempio ha già detto no.

Lautaro, se avesse un euro da scommettere: Inter o Barcellona?

Se devo giocarmi un euro dico Barcellona. Il sostituto potrebbe essere duplice. Attenzione a Cavani che è a scadenza e Werner che però è molto vicino a Liverpool. Attenzione anche a Chiesa molto apprezzato in casa Inter.

Spalletti a Firenze?

Ci sono buone possibilità. Se vuoi dare una dimensione di prospettiva più importante punti Spalletti e di segnali che vanno in questa direzione ce ne sono stati già diversi. Iachini tuttavia ha fatto molto bene, ma una proprietà ambiziosa punta a fare un salto ulteriore in avanti con Spalletti. Chiesa e Castrovilli sono apprezzati da tutti, ma potrebbero anche restare nel caso non arrivassero le offerte giuste.

Il suo amico Mino Raiola porterà qualcuno dei suoi a Roma?

Sta lavorando per la riconferma di Mkhitaryan. Potrebbe finire nella trattativa in uno scambio con Kluivert che non convince pienamente Fonseca.

E Kean?

Potrebbe finire anche lui a Roma. Tutto però dipende dalla possibile cessione della società. Se va in porto ci saranno investimenti di un certo tipo, altrimenti si faranno ragionamenti diversi e quindi anche in uscita si dovrà tenere d’occhio qualche pezzo pregiato.

La trattativa della cessione societaria andrà a buon fine?

Sulla situazione pesa molto l’iter del nuovo stadio. Prima dell’emergenza sanitaria sembrava fatta. Lo stadio è una condizione che permette di fare decollare la trattativa oppure no.

Il colpo di mercato quale potrebbe essere?

Difficile pensare oggi a grandi colpi per i problemi legati al bilancio dopo l’emergenza sanitaria. Si potrebbe pensare a Icardi, Pogba o Milinkovic

Potrebbe partire il laziale?

L’Inter è molto interessata, ma anche all’estero è molto richiesto. Oggi dico più estero che Italia. È un po’ come il discorso per Koulibaly. Giocatori con grandi valutazioni che potrebbero restare nel caso in cui non fossero recepite le richieste di De Laurentiis e di Lotito.

La Samp verrà ceduta a breve?

Dopo la lunga telenovela di Vialli a oggi non ho ricevuto informazioni concrete di trattative avviate per la cessione. La società resta in vendita, ma siamo ai “pourparler”

A proposito di cessioni societarie: a che punto siamo con il Milan? E il mercato?

Bonaventura proprio a proposito dei rapporti con Raiola è vicinissimo alla Roma. Prima dell’emergenza c’erano trattative importanti per la cessione della società, ma poi si sono arenate. Vediamo se riprenderanno oppure no. Anche lì secondo me dipende molto dall’iter dello stadio. Al Milan in questo momento c’è un po’ di confusione. Rangnick è un ottimo allenatore, ma è tutto da testare in Italia. La sua filosofia però è quella di puntare sui giovani di prospettiva. Bisogna avere pazienza. La pazienza che è mancata ad esempio con Giampaolo, preso per portare avanti un certo tipo di discorso, ma poi abbandonato dopo poche partite in cui i risultati sono venuti meno e la piazza esigente di Milano si è fatta sentire.

Paolo Paganini Mercato-MALPENSA24