Parabiago, riempiti da Strade Pulite 50 sacchi di rifiuti in un km del Sempione

parabiago pregnanamilanese rifiuti stradepulite

PARABIAGO – Sabato di lavoro ieri, 28 gennaio, a Parabiago per i volontari di Strade Pulite impegnati con olio di gomito a riportare il decoro lungo la strada statale 33 del Sempione. In un solo chilometro di strada, sono stati raccolti rifiuti sufficienti a riempire 50 sacchi di indifferenziata e recuperati anche alcuni elettrodomestici: merito di Maurizio, Fiorenzo e Lorenzo.

Degrado scandaloso lungo la provinciale di Pregnana

Un’altra squadra di instancabili volontari era a Pregnana Milanese hanno per continuare l’attività sulla strada provinciale 214 (nelle foto in alto e sopra). Scandalosa la situazione dell’arteria stradale, con il canale di scolo a fianco della carreggiata interamente riempito di rifiuti lasciati dagli automobilisti di passaggio. Molti i sacchi riempiti e recuperata una grande quantità di ingombranti.

Volontari in brughiera «al lavoro oltre gli slogan»

Da segnalare infine l’attività infrasettimanale, in solitaria, di Andrea Marangoni che si è occupato del perimetro verde dell’area di Malpensa (qui sopra, il risultato). «Per salvare la brughiera – sottolinea Sp – noi non ci limitiamo a lanciare slogan inutili, ci rimbocchiamo le maniche e operiamo realmente sul territorio». Per entrare a far parte dei volontari dell’associazione, cliccare qui.

parabiago pregnanamilanese rifiuti stradepulite – MALPENSA24