Musica e giochi al parco Carducci, “Facciamo festa!” con NidoMiPiace

parco carducci festa nidomipiace

OLGIATE OLONALaboratori, minidisco, il concerto dei Fonix e tanti giochi. È ciò che proporrà “Facciamo festa!”, appuntamento organizzato da NidoMiPiace onlus con il patrocinio del Comune di Olgiate Olona. Il ricavato dell’evento, che si terrà sabato 14 settembre al parco Carducci, verrà devoluto in beneficenza.

Bolle giganti, giocoleria e truccabimbi

Il programma della festa di Nido Mi Piace prevede dalle 15.30 alle 17.30 laboratori creativi, giochi antichi e di gruppo, e poi, fino alle 18.30, baby dance e minidisco. Durante il pomeriggio non mancheranno bolle giganti, giocoleria, truccabimbi e altre sorprese. Dalle 19 sarà aperta la cucina con un grill menu: specialità della serata saranno gli arancini. Alle 20.30 inizierà il concerto dei Fonix, band che eseguirà un repertorio formato da successi degli anni Ottanta. L’ingresso per i bambini alla festa, in cui sarà attivo un servizio bar e ristoro, costerà cinque euro: il ricavato dell’evento sarà destinato interamente in beneficenza.

Disco degli anni Settanta e Ottanta

I Fonix sono nati nel 2018 ma con un bagaglio di sei anni di storia: a Roberto (basso), Tiziana (voce) ed Emiel (chitarra) l’anno scorso si sono uniti Claudio (batteria) e Giovanni (tastiere). La passione per la musica, una priorità nel tempo libero, e una dedizione continua hanno saputo creare la giusta intesa: la loro filosofia è «non importa ciò che suoni, l’importante è divertirsi per divertire, con musica di qualità e ben eseguita». Con un vasto repertorio per tutti i gusti, suonano brani disco degli anni Settanta e Ottanta, passando dal funky al rock più classico fino ai classici della canzone italiana.

parco carducci festa nidomipiace – MALPENSA24