L’equilibrio di respiro, corpo e mente: incontro yoga nel Parco del Ticino

parco ticino incontro yoga

LONATE POZZOLO – A Tornavento, all’ex dogana austroungarica circondata dalla natura del Parco del Ticino, un incontro esplorerà i legami tra yoga, alimentazione, mindfulness e neuroscienze. Si tratta di “Alimenta il tuo respiro”, evento che offrirà indicazioni sia di carattere teorico che pratico e si terrà nella giornata di domani, sabato 15 maggio.

Creare un equilibrio respiro-corpo-mente

Nel corso dell’appuntamento sarà possibile scoprire come creare un equilibrio respiro-corpo-mente, come funziona il cervello al momento di fare delle scelte alimentari, come imparare a regolarlo e ascoltarlo pienamente e come nutrirlo per la sua ottima funzionalità. I partecipanti condivideranno uno spazio di ascolto e apprendimento con Ester Azzola e Valeria Tabasso, biologhe specializzate in nutrizione, neuroscienze e mindfulness, e Claudia Capovilla, insegnante di yoga.

La registrazione il materiale occorrente

Il ritrovo è fissato per le 14.15 per la registrazione dei partecipanti all’ingresso del Centro Parco Ex Dogana Austroungarica, con inizio alle 14.30 e chiusura prevista alle 18.30. Occorre portare mascherina obbligatoria, igienizzante per le mani, abbigliamento comodo per la pratica yoga e all’attività all’aperto, tappetino e quaderno per gli appunti.

Come prenotarsi

Il costo dell’evento, comprensivo di lezione pratica, teorica e aperitivo vegano, è di 60 euro con pagamento anticipato tramite bonifico bancario o alla bottega ExDogana. È obbligatoria la prenotazione al numero 0331/1818245 o inviando un’e-mail all’indirizzo visite@exdogana.it. Per motivi di sicurezza legati al contenimento del Covid-19 i posti saranno limitati; verranno inoltre richiesti i dati e sarà misurata la temperatura.

A Tornavento gastronomia contro il razzismo: il giro del mondo in una scatola

parco ticino incontro yoga – MALPENSA24