Parentesi con sole e nuvolosità irregolare, si avvicina un altro peggioramento

parentesi sole nuvolosità peggioramento

Dopo la veloce perturbazione che ha interessato la Lombardia, arrecando nuove precipitazioni diffuse, localmente a sfondo temporalesco, dal pomeriggio di mercoledì a quello di venerdì si assisterà a una parentesi di relativa stabilità, stante un promontorio anticiclonico mobile. Dopodiché una nuova depressione nord-atlantica porrà tuttavia le basi per un altro peggioramento del tempo che andrà concretizzandosi durante il fine settimana. L’analisi di Tommaso Grieco del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 6 marzo

Tempo previsto: nella notte e al mattino molte nubi su tutta la regione, con piogge sparse e rovesci, localmente a sfondo temporalesco. In giornata cessazione dei fenomeni e schiarite diffuse alla sera. Possibili foschie e banchi di nebbia sulla bassa pianura.

Temperature: minime in aumento tra 5°C e 8°C, massime in lieve diminuzione tra 11°C e 14°C.

Venti: moderati da est nella notte ma in attenuazione.

Giovedì 7 marzo

Tempo previsto: alla notte e al mattino poco o parzialmente nuvoloso, con foschie sulle pianure. In giornata tempo stabile, con transito di modesta nuvolosità irregolare. Non sono attese precipitazioni.

Temperature: minime in lieve calo tra 4°C e 7°C, massime in aumento tra 13°C e 16°C.

Venti: deboli orientali.

Venerdì 8 marzo

Tempo previsto: alla notte e al mattino poco nuvoloso, con foschie e banchi di nebbia locali sulle pianure. In giornata aumento della nuvolosità a iniziare dai settori occidentali, alla sera probabili nuove piogge.

Temperature: minime stazionarie tra 4°C e 7°C, massime in lieve diminuzione tra 11°C e 14°C.

Venti: in rinforzo dai quadranti orientali.

parentesi sole nuvolosità peggioramento – MALPENSA24