Parolo testimonial del liceo sportivo di Gallarate: «Il mio primo giorno di scuola»

Parolo Gallarate Scuole

GALLARATE – Primo giorno di scuola oggi 12 settembre anche per i ragazzi dei licei di viale dei Tigli. Ad augurare loro “buon inizio di anno scolastico” un ex alunno molto famoso: il capitano della Lazio, Marco Parolo, che ha inviato un video messaggio ai ragazzi. Non poteva esserci un testimonial migliore, visto che da quest’anno l’istituto di Gallarate conterà anche sull’indirizzo sportivo. Una novità assoluta. Chi meglio di uno sportivo doc come il mediano della nazionale a introdurre i nuovi allievi tra i corridoi che furono un tempo  anche i suoi. Un po’ di anni sono passati ormai da quando il centrocampista laziale studiava su questi banchi, ma il legame non si è mai spezzato.

Testimonial d’eccezione

“Ho un sacco di ricordi – ha detto nel videomessaggio diffuso a scuola – è uno dei giorni più importanti. Indimenticabile il primo giorno. C’è la possibilità di iniziare un nuovo percorso, una nuova avventura. Una nuova avventura nella quale scoprirai nuovi amici, persone vere. Questa sarà anche una scuola di vita, nella quale imparerai a fare sacrifici, a stare in gruppo, a crescere. Tutti insegnamenti che ti porteranno a diventare un uomo. Il mio sogno era diventare un calciatore e ce l’ho fatta. Ma le basi le ho messe lì, a scuola. Ho imparato lì la voglia di fare, di fare sacrifici, di non prendere brutti voti”. Abnegazione, sacrificio, voglia di non mollare mai. Valori che Parolo ha portato nello spogliatoio, nel campo e nella vita. Dalle scuole di Gallarate alla serie A. I ragazzi, molto emozionati, sono stati accolti dal dirigente scolastico, Nicoletta Danese. “Questa – ha detto la preside – è una scuola impegnativa, che saprà però darvi tante soddisfazioni. Incontrerete belle persone, avrete la possibilità di fare esperienze all’estero. Voi tra 5 anni farete la differenza”.

Il saluto del sindaco

C’era anche il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, a dare il benvenuto ai nuovi studenti: “Complimenti a tutti per la scelta fatta – ha sottolineato il primo cittadino – siete fortunati ad avere un dirigente come la dottoressa Danese e un corpi docente così preparato e professionale”. Erano presenti anche esponenti delle forze dell’ordine.

parolo gallarate scuole

parolo gallarate scuole – MALPENSA24