Guida senza patente e assicurazione: sanzionato 44enne della Valcuvia

LUINO Accompagna l’amico in caserma dai carabinieri con l’auto. Ma è senza patente e senza assicurazione: scattano prima i controlli e poi sanzione e sequestro dell’auto per un 44enne residente in un Comune della Valcuvia.

In due senza patente

Un 44enne, residente in Comune della Valcuvia, è stato fermato dai carabinieri di Luino proprio davanti alla caserma. L’uomo era andato a prendere un suo amico al quale, a sua volta, avevano appena ritirato la patente. E gli aveva dato un passaggio, poiché era stato convocato apposta in caserma per notificargli un atto della motorizzazione civile, che prevedeva appunto il ritiro della patente per essere sottoposta a revisione.

Insomma a bordo dell’Ar 147 erano in due senza il regolare documento di guida. E la cosa è emersa durante il controllo degli uomini dell’Arma nei confronti della persona al volante. Il 44enne, che tra l’altro era pure recidivo, è stato sanzionato per aver commesso una violazione, che prevede ammende molto salate e il sequestro della macchina finalizzato alla confisca.