Pattinaggio artistico: David Frattolillo vince e convince

Pattinaggio Rotelle David Frattolillo

BUSTO ARSIZIO – Nella seconda fase del campionato regionale di pattinaggio artistico, che si è disputato a Castel Goffredo per la categoria Allievi A, impressiona la prestazione di David Frattolillo (International Skating). Il giovane talentino di Busto Arsizio vince in una competizione purtroppo povera di atleti maschi, ma ricca di talento generale. E soprattutto impressiona la giuria con una prestazione di ottimo livello, che è un importante step verso i campionati italiani che si disputeranno a Riccione.

Ottima prestazione in una gara di alto livello – Marco Frattolillo (papà e allenatore)

Quella degli Allievi A è stata una gara veramente interessante, con un livello tecnico molto alto. David ha messo in pista una bella prestazione e un disco pulito. E’ pronto per i campionati italiani, negli ultimi mesi ha acquisito ulteriore grinta e determinazione. David ha pattinato su un arrangiamento in chiave moderna dell’Inverno di Vivaldi, che ha interpretato bene, prendendo ispirazione dal ghiaccio. Abbiamo lavorato molto insieme inserendo i passaggi del sistema di valutazione Roll Art e abbiamo arricchito il disco con i movimenti previsti dal nuovo regolamento

Next stop: campionati italiani a Riccione

I campionati italiani si disputeranno a Riccione dal 12 al 15 giugno nell’ambito degli Italian Roller Games, predisposti per la prima volta dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e che saranno una sorta di “Olimpiadi nazionali delle rotelle”. David Frattolillo, oltre al programma lungo, questa volta dovrà prima eseguire lo short program.

Pattinaggio: all’esordio brillano International Skating e Rotellistica Gallaratese

Pattinaggio Rotelle David Frattolillo – MALPENSA24