Vaccinazioni Covid, Poliseno: «A Cassano in 6mila hanno ricevuto la prima dose»

varese confartigianato vaccini pmi

CASSANO MAGNAGO – Superata quota 6mila. Prosegue di buon passo la campagna vaccinale anti-Covid a Cassano Magnago. Anzi, «sta correndo», come ha specificato il sindaco Nicola Poliseno in consiglio comunale lo scorso lunedì, 10 maggio. Un aggiornamento generale sullo stato della situazione pandemica in città, fra dati che sembrano essere confortanti e raccomandazioni obbligatorie. Di fatto, il messaggio di base resta sempre lo stesso: «Importante prestare ancora molta attenzione».

Proseguono le vaccinazioni

La fine della pandemia sembra ancora lontana, si sa, ma se non altro qualche numero può incoraggiare una ripresa. Dati alla mano, il primo cittadino ha offerto un quadro generale degli attuali contagi in città. Ma, soprattutto, sull’andamento delle vaccinazioni, vero motore per uscire dall’emergenza sanitaria. A sentire Poliseno, la somministrazione delle dosi sembra andare a vele spiegate: «Il 28 percento della popolazione ha ricevuto la prima dose, superando quota 6mila», ha spiegato. «Sono invece 2100 i cassanesi che hanno ricevuto anche il richiamo, circa il 10 percento». Ora si guarda all’estate: «Nella speranza che il trend della campagna possa proseguire in questo modo, entro l’estate almeno metà della popolazione sarà vaccinata».

Dati aggiornati

Secondo gli ultimi aggiornamenti sono ancora 90 i positivi a Cassano. «Si tratta di un numero ancora importante e nonostante non sia registrata una crescita è necessario continuare a rispettare le regole». Dall’altro lato, conforta «l’assenza di focolai in città e anche nelle scuole, che sono stati fra i luoghi più esposti ai contagi, la situazione sembra essere sotto controllo».

Covid, i dubbi di Poliseno: «Troppo pochi in isolamento fiduciario a Cassano»

cassano vaccini covid poliseno – MALPENSA24