Pattinaggio artistico: tris di medaglie d’oro per la Rotellistica Gallaratese

Pattinaggio rotelle Rotellistica Gallaratese
Lorenzo Battioli, Alice Donadello e Alessio Donadello: i nuovi campioni regionali

SEREGNO – Un trionfo. Senza mezzi termini. Questo il bilancio della Rotellistica Gallaratese nella seconda fase dei campionati regionali di pattinaggio artistico a rotelle.

I singoli delle categorie effettive

Nel weekend, nell’accogliente palazzetto di Seregno, sono andati in pista i singoli delle categorie effettive (Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores), cioè la “classe regina” del pattinaggio artistico, che si sono cimentati dapprima negli “short program” e poi con il “free program”. Una gara molto temuta, anche perché giudicata con il nuovo sistema roll-art ed allargata, oltre alla Lombardia, anche agli atleti di Piemonte e Liguria. I 3 atleti della Rotellistica Gallaratese sono tutti saliti sul gradino più alto del podio: il senior Lorenzo Battioli, lo jeunesse Alessio Donadello e la junior Alice Donadello. Grande festa per la società, espressa dalla presidente Luigina Buono, che su facebook ha evidenziato la felicità di essere tornati a gareggiare e la soddisfazione per questo clamoroso tris di medaglie d’oro.

La soddisfazione dell’allenatrice Carola Troiano

I 3 ragazzi erano tutti emozionati. Anzi, per la verità lo ero molto anch’io! Abbiamo ripreso un campionato regionale con il sistema roll-art dopo il lungo stop. Alessio ha disputato una gara in salita: dopo il 4° posto dello short, ha rimontato con un buon programma lungo, presentando il suo primo triplo salchow e ha praticamente ribaltato la classifica. Alice ha invece condotto una gara impeccabile: prima dopo lo short, è riuscita a mantenere la posizione, pattinando il lungo con una maturità e una pulizia molto apprezzata dalla giuria e ha preso un giudizio altissimo sui components. Lorenzo ha fatto un buon corto, con due bei tripli toeloop e anche per lui ha maturato punteggi molto alti nei components: nel lungo non è riuscito ad esprimersi al meglio, perché era il più emozionato di tutti, ma alla fine anche lui ha disputato una buonissima prova. Ovviamente c’è ancora molto da fare e tantissimo da migliorare, ma credo che il lavoro che stiamo facendo stia dando i suoi frutti.

Lorenzo Battioli (Rotellistica Gallaratese) convocato in Nazionale

Pattinaggio rotelle Rotellistica Gallaratese – MALPENSA24