Lorenzo Battioli (Rotellistica Gallaratese) convocato in Nazionale

Lorenzo Battioli Rotellistica Gallaratese
Lorenzo Battioli con la sua allenatrice Carola Troiano

GALLARATE – Dopo il rinvio causa Covid-19 del raduno nazionale previsto per novembre, il portabandiera della Rotellistica Gallaratese Lorenzo Battioli è stato nuovamente convocato a Calenzano per il ritrovo dei migliori prospetti del pattinaggio artistico italiano (disciplina singolo maschile e femminile).

Raduno nazionale pattinaggio artistico a Calenzano

Il Commissario Tecnico del settore artistico Fabio Hollan ha diramato le convocazioni di singolo per il raduno di Calenzano. Nella cittadina toscana, vicino a Firenze, si raduneranno tutti i big italiani (categorie senior, junior, jeunesse e cadetti, sia maschile che femminile) per una 3 giorni dedicata alla costruzione della nuova stagione agonistica e per mettersi in evidenza agli occhi del C.T. Hollan e degli allenatori federali della Nazionale. Insieme a Lorenzo Battioli (convocato per domani, venerdì 12 febbraio) ci saranno stelle di prima grandezza del pattinaggio: atleti senior pluri-campioni del mondo come Luca Lucaroni, Alessandro Amadesi, Rebecca Tarlazzi e Letizia Ghiroldi, che rappresentano l’Italia come nazione top. Il primo raduno è stato quelle delle coppie artistico a Rimini, poi dal 19 al 21 febbraio a Calderara di Reno sarà il turno della danza (solo dance e coppie danza).

Qui Rotellista Gallaratese

Grande soddisfazione per la Rotellistica Gallaratese della presidente Luigina Buono. Lorenzo Battioli, cresciuto da Lia Rusconi, ha già vestito in passato il body azzurro in una Coppa Italia e in altri raduni, ma non ancora nella nuova categoria, quella senior, che chiaramente rappresenta il top del pattinaggio. “Con Lorenzo stiamo lavorando molto bene – spiega la sua allenatrice Carola Troiano (nella foto insieme a Battioli) – e abbiamo perfezionato il suo nuovo disco di gara, grazie anche alla “perla” della splendida coreografia di Andrea Bassi. La prima gara regionale è andata bene, ma naturalmente puntiamo a migliorare sempre”.

Il Covid rinvia il sogno azzurro di Battioli

Lorenzo Battioli Rotellistica Gallaratese – MALPENSA24