Le rotelle varesine si tingono d’azzurro

International Skating Rotellistica Gallaratese
Lorenzo Battioli con la sua allenatrice Lia Rusconi

GALLARATE – Dopo l’improvviso stop causa Covid-19 e conseguente cancellazione della stagione agonistica, riparte il mondo del pattinaggio. Le società, di ogni disciplina a rotelle, hanno ripreso i corsi per principianti e agonisti. Ma c’è anche qualche importante novità.

Raduno regionale di pattinaggio artistico a Lonato del Garda

Il Commissario Tecnico del settore artistico Fabio Hollan ha designato gli atleti di interesse nazionale che prenderanno parte domenica 4 ottobre al raduno di Lonato sul Garda, appuntamento che di fatto sancisce la ripartenza delle rotelle in Lombardia. Numerosi gli atleti varesini che avranno l’occasione di mettersi in mostra davanti agli occhi del selezionatore federale, il quale sicuramente li terrà in debita considerazione per le future convocazioni azzurre.

Qui Rotellista Gallaratese

En plein per la Rotellistica Gallaratese. La società fondata da Lia Rusconi ha confermato il suo atleta senior Lorenzo Battioli (nella foto), che già in passato aveva indossato il body della Nazionale Italiana. Insieme a lui parteciperanno, in visione, le migliori promesse gallaratesi,  Alice Donadello (Jeunesse) e Alessio Donadello (Cadetti). Purtroppo ha dovuto rinunciare alla chiamata per contemporanei impegni universitari l’altra atleta senior Alessandra Capelli. “Una bellissima soddisfazione per la Rotellistica. Abbiamo inserito alcune novità nei quadri dirigenziali e stiamo attuando un rinnovamento all’insegna della continuità e della qualità tecnica. Le convocazioni del C.T. Fabio Hollan premiano la nostra scuola” ha commentato la Presidente Luigina Buono.

Qui International Skating Busto

E non è finita qui. Perché ci sarà anche il giovanissimo David Frattolillo (Esordienti B) a rappresentare la provincia di Varese tra gli atleti in visione. “E’ una convocazione importante per David – spiega Marco Frattolillo, Presidente e Direttore Tecnico dell’International Skating Busto – perché si tratta di un importante stimolo per un atleta ancora in crescita e che purtroppo è rimasto fermo 3 mesi causa Covid. Così come è una opportunità dal punto di vista tecnico. Potrà incontrare gli allenatori della Nazionale, che gli daranno i giusti suggerimenti per migliorarsi anche nei dettagli, soprattutto su salti e trottole”.

International Skating Rotellistica Gallaratese – MALPENSA24