Pd: «La Moriggia non riaprirà per lungo tempo. Cassani ha sbagliato tutto»

pd piscina moriggia chiusa

GALLARATE – La fallimentare gestione di Sporting Club Verona, scappata dopo solo un anno dalla piscina Moriggia accumulando debiti per 300mila euro, ora si ripercuote sull’amministrazione comunale. E’ il Pd a puntare l’indice contro il sindaco di Gallarate Andrea Cassani: «Sulla piscina ha sbagliato tutto lo sbagliabile e anche di più, compromettendo un bene pubblico e privando i gallaratesi di un servizio importante».

Quando riaprirà?

Cassani in consiglio comunale lo scorso martedì è parso ottimista sul futuro di Moriggia. I debiti, ha detto, verranno recuperati attraverso l’escussione della fidejussione e già «sette, otto soggetti interessati» a subentrare nelle gestione hanno effettuato un sopralluogo nelle scorse settimane in vista della scadenza della nuova gara di affidamento fissata per domani, 29 maggio.  Domani Amsc aprirà le buste, ma il Pd è pronto a scommettere che per lungo tempo la piscina di Gallarate resterà chiusa: «La Moriggia non riaprirà per lungo tempo ancora e la società che la gestiva ha maturato con il Comune un debito di oltre 300mila euro, sulla cui completa riscossione nutriamo più di un dubbio».

Scv ha spiazzato tutti

Sporting club Verona è riconosciuto nel settore come un operatore serio e capace. Il suo piano di rilancio della Moriggia, fallito molto prima che il Covid imponesse la chiusura dell’impianto, ha spiazzato tutti a partire dal sindaco che sperava di aver trovato la chiave di volta per invertire la rotta e far uscire il centro natatorio gallaratese da quella spirale negativa in cui è entrato ormai da troppo tempo. Il Pd ricorda infatti che Cassani, soltanto un anno fa in consiglio comunale, annunciava che la piscina avrebbe reso attraverso il canone mensile una cifra compresa tra i 200 e i 240 mila euro all’anno: «Previsioni che naturalmente si sono rivelate delle sparate colossali».

Gallarate, è ancora bagarre in consiglio sugli arresti di Forza Italia. Martucci show

pd piscina moriggia chiusa – MALPENSA24