Pedemontana: sconto del 20% per i pendolari. Palumbo: «Ora concludiamola»

pedemontana sconto pendolari

MILANO – Dal primo febbraio al 30 giugno Autostrada Pedemontana Lombarda (APL) darà avvio in fase sperimentale a due importanti iniziative promozionali, con significativi sconti dedicati ai frequent users e agli autotrasportatori.

Riduzioni per i mezzi pesanti sulle tangenziali di Como e Varese

Per i mezzi pesanti prevede che dal primo febbraio al 30 giugno, sulle sole Tangenziali di Como (A59) e di Varese (A60), a tutti i veicoli di classe 2,3,4 che utilizzano i sistemi di pagamento automatici Telepass e Conto Targa venga applicata la tariffa relativa ai mezzi leggeri di classe 1. Lo sconto arriva fino al 50% per i veicoli pesanti di classe 4. L’obiettivo è di incentivare l’utilizzo delle Tangenziali da parte degli autotrasportatori, alleggerendo così il traffico che grava sulla viabilità ordinaria.

Sconto pendolari su Pedemontana

Nello stesso periodo, sull’intera rete di Autostrada Pedemontana Lombarda (A36, A59 e A60) prende il via la nuova promozione dedicata ai frequent users che utilizzano i sistemi di pagamento automatici Telepass e Conto Targa. La promozione, mirata a fidelizzare gli automobilisti che viaggiano di frequente sulla rete di Apl, prevede lo sconto del 20% sui pedaggi effettuati dal 6° giorno di transito nell’arco dello stesso mese solare (non è necessario che i giorni di transito siano consecutivi).

Meno costosa più utilizzata

«E’ un ottimo punto di partenza che si pone nel solco delle misure concrete volte a far risparmiare cittadini ed imprese che quotidianamente la frequentano. Inoltre sarà un metodo strategico per aumentare il numero di utenti di un’autostrada che, ad oggi, risulta ancora sotto utilizzata». A dichiararlo è il consigliere regionale Angelo Palumbo (Forza Italia) che, come dimostra il video sottostante, sull’abbassamento del costo del pedaggio si era giocato la sua campagna elettorale. «Lo avevo ufficialmente chiesto ai vertici di Pedemontana durante la commissione di ottobre 2018. I manager si erano impegnati a studiare la proposta e tramutarla in provvedimenti concreti. Così è stato e per questo li ringrazio».

Pedemontana

Pedemontana: una grande opportunità per il nostro territorio… ma vi siete chiesti perché è praticamente deserta? #regionali2018 #coraggiocambiamo #scrivipalumbo

Pubblicato da Angelo Palumbo su Domenica 18 febbraio 2018

E ora finire Pedemontana

Secondo Palumbo, ora ci sono altri due obiettivi da raggiungere: «Il primo è la stabilizzazione della scontistica sul pedaggio, l’altro, ancor più strategico, la conclusione totale del progetto di Autostrada Pedemontana Lombarda. Ce lo chiedono a gran voce i cittadini e le imprese lombarde. Faremo di tutto per non deluderli».

pedemontana sconto pendolari – MALPENSA24