Pellegrinaggio a Lourdes, due generazioni in viaggio con “La Provvidenza”

pellegrinaggio lourdes viaggio provvidenza

BUSTO ARSIZIO – L’anno scorso ospiti e operatori sono partiti per portare nella città di Bernadette la fiaccola, consegnata dai volontari della sezione locale di Unitalsi, con cui fu acceso il braciere, durante la festa di giugno, nei giardini dell’istituto “La Provvidenza”. Per il secondo anno consecutivo la casa di riposo di Busto Arsizio ha organizzato, in collaborazione con Unitalsi, il pellegrinaggio a Lourdes: il viaggio, con partenza domenica 6 ottobre e rientro previsto per giovedì 10 ottobre, coinvolgerà venti anziani.

I ragazzi prenderanno per mano gli anziani

«Questa esperienza permetterà loro di vivere un percorso di fede intenso ed emozionante, che lascerà ricordi indelebili. Al fine di donare questa emozione sosteniamo totalmente i costi del pellegrinaggio», ha annunciato “La Provvidenza”.
All’iniziativa si aggiunge un’importante novità: la presenza di venti ragazzi dell’istituto canossiano “Barbara Melzi” di Legnano. «Ciascuno di loro prenderà per mano un anziano, favorendo il consolidarsi di un rapporto empatico e di fiducia tra le due generazioni che rafforzerà il significato dell’esperienza. Grazie alla disponibilità dei nostri professionisti gli anziani potranno contare sulla presenza di medico, infermieri e personale assistenziale per tutta la durata del pellegrinaggio».

pellegrinaggio lourdes viaggio provvidenza – MALPENSA24