Pellicini (FdI): «Nardi è il presidente del circolo di Busto. Buttiglieri la sua vice»

busto nardi fratelli d'italia

BUSTO ARSIZIO – E’ dovuto intervenire il coordinatore provinciale Andrea Pellicini per mettere pace tra i Fratelli (coltelli) d’Italia di Busto e chiarire una volta per tutte nomi e ruoli che compongono i vertici del direttivo cittadino e guidano il partito. Un intervento che mette la parola fine (almeno così sperano in molti dentro al partito) a un dibattito che in questi giorni, raccontano le diverse sensibilità interne, è stato piuttosto acceso sulle chat targate FdI. Pellicini quindi sgombera il tavolo da ogni equivoco e, seppur in maniera elegante e assai diplomatica, invita tutti i “Fratelli” bustocchi a guardare un po’ più in là delle beghe interne, «poiché siamo un partito che ha superato il 14% e dobbiamo lavorare anche in vista della campagna elettorale del prossimo anno»

Pellicini: a Busto Nardi presidente, Buttiglieri vice

Il circolo territoriale di Frateli d’Italia di Busto Arsizio è uno dei diciannove circoli della provincia di Varese.
Dopo il lungo commissariamento cittadino da parte di Francesco Lattuada, la costituzione del circolo è stata ratificata dal direttivo provinciale nello scorso gennaio. Il responsabile del Circolo è stato indicato nella persona di Massimiliano Nardi con Mariangela Buttiglieri, consigliere comunale, sua vice. Checco Lattuada è stato confermato nel ruolo di coordinatore di collegio. Francesco Attolini, responsabile prima di Lattuada, rimane invece un punto di riferimento del direttivo provinciale.

Avremmo voluto tenere a fine febbraio una conferenza stampa con i vertici regionali e nazionali del partito per annunciare la nuova organizzazione, ma l’emergenza Covid lo ha impedito. Quindi non era ancora stata data comunicazione ufficiale del nuovo assetto. Non appena ci sarà l’occasione, organizzeremo un grande evento in città per dare il via alla campagna elettorale del prossimo anno. A livello nazionale abbiamo superato il 14% e anche a Busto faremo certamente un grande risultato. C’è anche troppo entusiasmo.

pellicini nardi buttiglieri busto – MALPENSA24