PEPPE BIANCONERO: “Juve vinci per noi bianconeri campani”

giuseppe capizzi

Giuseppe Capizzi

Solo chi è juventino a Napoli può capire cosa vuol dire questa gara a prescindere dalla classifica e quanto conti vincere per evitare mesi di sfottò. L’anno scorso solo la vittoria dello scudetto dopo un paio di settimane scongiurò una vita di prese in giro per il gol di Koulibaly allo Stadium. E chi come me ha vissuto al San Paolo il 3-0 con la tripletta di Cavani sa che i 13 punti di distacco contano relativamente e che la Juve dovrà vincere per tutti noi che viviamo in Campania e per il settore ospiti al San Paolo che torna aperto dopo anni.
Parlando invece della gara di domenica sera, la Juventus ha l’occasione per chiudere definitivamente questo campionato e pensare con ancora più calma alla Champions. Il test del San Paolo infatti potrà preparare per bene gli uomini di Mister Allegri in vista Atletico grazie alle caratteristiche della squadra di Ancelotti e alla forza del collettivo azzurro.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo dovrebbe essere schierata con Sczesczny in porta, Cancelo e Alex Sandro sulle fasce, Bonucci e Chiellini in mezzo. A centrocampo sicuri Matuidi e Pjanic mentre si giocano il terzo posto Bentancur e Can. Davanti recupera dalla botta Cristiano che farà coppia con Mandzukic e alle loro spalle Dybala è in vantaggio su Bernardeschi. Out i lungodegenti Khedira e Cuadrado mentre Douglas Costa dovrebbe tornare settimana prossima contro l’Udinese.
Decisivo sarà mantenere la palla e gestire il ritmo della gara e affondare nei momenti giusti per punire il Napoli che nelle ultime gare ha sempre mantenuto la porta imbattuta.
Test anche per la tenuta difensiva della squadra che negli ultimi tempi ha sofferto parecchio e chi meglio di Insigne e un Milik in forma smagliante possono tenere all’erta Capitan Chiellini e Bonucci.
Parafrasando la storica frase di Boniperti: per uno juventino a Napoli vincere al San Paolo non è importante è l’unica cosa che conta.

Peppe bianconero Juventus Malpensa24