Per i bambini che amano leggere torna il concorso Csbno “Superlettore”

cerromaggiore concorso bambini superlettore

CERRO MAGGIORE – Torna anche quest’anno Superlettore, il concorso di lettura per tutti i bambini della scuola primaria organizzato dall’azienda speciale Csbno-Cultura socialità biblioteche network operativo. A Cerro Maggiore il concorso è promosso dalla biblioteca civica “Oriana Fallaci” e le iscrizioni saranno aperte da domani, lunedì 26 aprile, al 5 maggio. Per sapere come partecipare, guardare il video a questo link.

Il regolamento completo

Per partecipare bisogna essere iscritti alla biblioteca (tel. 0331 423708, e-mail biblioteca.cerro@csbno.net) , ritirare il fascicolo “Unduetre… libro!” e il timbrino segna libri letti: all’interno del fascicolo c’è un elenco vuoto da riempire con il titolo e l’autore del libro o dei libri letti durante il concorso. Si possono prendere in prestito per volta una copia del fascicolo “Unduetre…libro” (per 15 giorni) e uno o più libri a scelta fra quelli presenti in biblioteca (per 30 giorni). Se si è scelto un titolo del fascicolo si può votarlo sul tabellone, compilando la scheda voto che si trova in biblioteca: per un libro “mitico” mettere l’adesivo stella, se “bello” mettere l’adesivo drago, se da eliminare mettere l’adesivo teschio.

Ogni volta che i partecipanti leggeranno un libro sia fra quelli del fascicolo sia fra quelli che trovano in biblioteca dovranno segnarlo nell’elenco vuoto all’interno del fascicolo e apporre un timbro a fondo pagina con il timbrino. Per diventare un superlettore e ricevere il diploma 2021, occorre leggere almeno 4 libri: a tutti coloro che arriveranno alla fine del concorso e avranno letto almeno 4 libri, sarà dato un premio finale a sorpresa. Il concorso si svolgerà dal 3 maggio al 26 giugno; la festa con la premiazione dei vincitori è in programma sabato 3 luglio.

Riparte il concorso fra bimbi superlettori a Villa Cortese (e Conte applaude)

cerromaggiore concorso bambini superlettore – MALPENSA24