Per le Flag Senior Skorpions Varese due vittorie a European Champions Bowl

Skorpions Varese Flag Football

VARESE – Splendida esperienza delle Flag Senior Skorpions Varese, che hanno partecipato al European Champions Bowl di Barcellona chiudendo con un bilancio di due vittorie.

La XI edizione di European Champions Bowl di flag football

European Champions Bowl è una competizione ad invito di flag football, che viene disputata ogni anno dai club europei di massima divisione. È uno dei tornei più prestigiosi al mondo e la più importante competizione continentale di flag football, che vede competere il campione della lega nazionale e, per alcune nazioni, uno o più secondi classificati. Nella XI edizione, il Torneo Champions Bowl si è confermato il laboratorio europeo più interessante del flag football sia maschile che femminile. Le migliori compagini europee si sono confrontate in 4 giorni di grande sport.

Le Flag Senior Skorpions Varese chiudono con due vittorie

La presenza della squadra femminile delle Flag Senior Skorpions Varese conferma la bontà del lavoro svolto in questi anni dalla società e, soprattutto, la qualità delle atlete. Tutte ragazze che studiano e che lavorano, ma che, in contemporanea, si allenano incessantemente, dimostrando come, pur da dilettanti puri, si possa arrivare a giocare i massimi tornei continentali. Si sono confrontate con squadre top di rango europeo e rimane la soddisfazione di aver vinto due match contro le Fire Birds Zurigo e le svedesi Djurgardens.

“Una grande esperienza” (Giovanni Crosti, addetto stampa Skorpions)

E’ stata una bellissima esperienza, contro squadra molto forti a livello europeo. Le nostre ragazze sono state caparbie e coraggiose. Hanno perso le prime cinque partite, tre solo per un soffio e due contro team di un altro pianeta. Gli ultimi due match li abbiamo vinto 5-1 contro le Fire Birds Zurigo e le svedesi Djurgardens, facendo emergere la nostra bravura e caparbietà. È stato un onore essere invitati a Barcellona. Poi sapevamo che saremmo andati a giocare contro le vincitrici dei rispettivi campionati nazionali, ma era una esperienza da fare per vedere e per capire il livello europeo, oltre che per premiare queste atlete fantastiche. Il confronto con le migliori ci fa capire i nostri limiti e ci dà la possibilità di correggere, di limare e di lavorare, per presentarci la prossima volta con più esperienza.

American football, in semifinale gli Skorpions Varese affrontano i Vipers

Skorpions Varese Flag Senior Football – MALPENSA24