Per Marnate consegna 3 mila mascherine a domicilio. Grazie a due imprese locali

per marnate mascherine domicilio coronavirus

MARNATE – 3 mila mascherine per i cittadini portate direttamente a casa di coloro che ne hanno necessità. A organizzare la distribuzione di questo prezioso dispositivo di protezione individuale sono stati alcuni esponenti della lista Per Marnate in collaborazione con due aziende del territorio che hanno prodotto e fornito un cospicuo numero di mascherine. Che verranno consegnate a domicilio alle famiglie che ne faranno richiesta.

Il progetto solidale

A spiegare come è nata l’iniziativa della lista, che ha quale punto di riferimento in consiglio comunale Roberto Pozzoli, è Luca Calamari: «Abbiamo pensato che in questo momento è importante dare un segnale concreto di vicinanza a tutti i nostri concittadini. Una volta condivisa l’idea abbiamo contatto alcune imprenditori e trovato due aziende che hanno sposato la nostra volontà. Così nel giro di pochi giorni siamo riusciti ad avere un buon quantitativo di dispositivi di protezione che risultano essere molto utili per proteggere se stessi, ma sopratutto gli altri. E che consegneremo a partire già da oggi, venerdì 3 aprile».

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno di chi materialmente produce le mascherine. E all’appello di Per Marnate hanno risposto la Tescatex srl e Terzi industrie.

Come prenotarle e riceverle

Semplice: basta andare sul sito della lista Per Marnate, completare il semplice form telematico e una volta ricevuto l’ordine, la squadra di volontari che lavora all’iniziativa consegnerà i dispositivi protettivi direttamente a casa del nucleo famigliare che ne ha fatto richiesta.

«Siamo riusciti a preparare 1500 confezioni contenenti ciascuna 2 mascherine – si legge nel post in cui vengono date le indicazioni necessarie – Un piccolo gesto per dire a tutti i cittadini che siamo loro vicini». Con una piccola raccomandazione: «Richiedetele solo se sono strettamente necessarie. Potete fare anche la richiesta per un vostro vicino di casa, per i vostri genitori, o un anziano o una famiglia in difficoltà o che non può accedere a internet. Ogni richiesta corrisponde ad una confezione di 2 mascherine».

marnate mascherine domicilio imprese – MALPENSA24