«Per sempre con noi». A Como il memorial Cristian Tallarida: fondi per un’ambulanza

BUSTO ARSIZIO – «Cristian, per sempre con noi». È il grido di tutta la “famiglia” del Grand Hotel Tremezzo che nei giorni scorsi si è ritrovata in palestra a Lenno per il primo “Trofeo Cristian Tallarida”, un torneo di calcio a 5 in memoria del giovane concierge della prestigiosa struttura alberghiera, figlio del consigliere comunale di Busto Arsizio Orazio Tallarida, deceduto all’età di 26 anni in un tragico incidente stradale lo scorso 2 ottobre. Nel ricordo di Cristian ha vinto soprattutto la solidarietà: la somma ricavata dalle offerte raccolte nel corso del torneo verrà devoluta al comitato di Busto Arsizio della Croce Rossa Italiana per l’acquisto di una nuova autoambulanza.

Il memorial

Una manifestazione d’affetto molto forte e sentita che ha commosso la famiglia di Cristian: papà Orazio, mamma Silvia e il fratello maggiore Samuele hanno preso parte al memorial. Schierati molti dei dipendenti e del management del Grand Hotel Tremezzo, il cinque stelle di lusso sul Lago di Como dove Cristian lavorava da due anni come concierge. Erano presenti e sono scesi in campo anche l’amministratore delegato di Meta Srl (la società titolare dell’albergo) Paolo De Santis e il general manager dell’hotel Silvio Vettorello. Il trofeo è stato conquistato dalla squadra della “Terrazza Gualtiero Marchesi”, ma hanno vinto tutti, indossando la scritta “Per sempre con noi” dedicata a Cristian sulle magliette di gioco e raccogliendo una cifra significativa da devolvere in beneficenza alla Croce Rossa di Busto, presieduta da Simona Sangalli, per sostenere l’acquisto di una nuova autoambulanza.

Lo shock di colleghi e manager

«Sempre molto attento agli ospiti e fantastico con i colleghi» avevano ricordato così Cristian Tallarida dal Grand Hotel Tremezzo all’indomani della tragedia che lasciato sconvolto tutto lo staff e il management della struttura a cinque stelle. «Ne porteremo un ricordo fantastico – aveva detto di Cristian il gm Vettorello al giornale “La Provincia di Como” – indelebile nelle nostri menti e nei nostri cuori rimarrà il suo sorriso».

Folla a Santa Croce per salutare Cristian Tallarida. «Lascia una traccia indelebile»

busto arsizio cristian tallarida – MALPENSA24