Pericolo processionaria a Legnano. Amga disinfesta il cimitero parco

legnano amga disinfestazione processionaria

LEGNANO – Nella giornata di mercoledì 22 marzo, Amga provvederà nell’orario di chiusura a metà giornata (12.00-14.00) a un intervento di disinfestazione dalla “processionaria del pino” (nella foto) nel cimitero parco di Legnano, dove nei giorni scorsi ne è stata segnalata la presenza. Il trattamento antiparassitario interesserà le due specie più soggette agli attacchi del parassita, il pino silvestre e il pino d’Austria. Sempre mercoledì sarà eseguito un trattamento sui pini all’esterno dello stesso cimitero. 

Le larve di processionaria (che si spostano l’una attaccata all’altra, da cui il nome) sono estremamente pericolose per la forte reazione allergica che provocano se toccate; i più esposti al contatto sono i cani, per i quali rappresentano un pericolo anche mortale.

Via ai lavori per il centro civico San Paolo

Sono cominciati oggi, lunedì 20, i lavori per il centro civico San Paolo nella sua parte interna. Il progetto prevede la trasformazione in nuovo centro civico del quartiere dei 200 metri quadrati al piano terra del palazzo dell’Agenzia delle Entrate, attualmente destinati a uffici ma inutilizzati; saranno inoltre realizzati interventi di riqualificazione dell’area esterna in corrispondenza del nuovo ingresso da via Carducci, quasi all’altezza di viale Sabotino.

legnano amga disinfestazione processionaria – MALPENSA24