Petrucci (Federbasket) apre alla riforma della serie A

Aumento Capienza Palazzetti Petrucci

ROMA – Tanto tuo tuonò che piovve. Forse. Il presidente Gianni Petrucci, davanti al consiglio federale, apre ad una possibile riforma della serie A di basket, rimandando però la “palla” alla Lega Basket serie A. E’ chiaro che si tratterebbe di una revisione (blocco delle retrocessioni) che interessa da vicino la Openjobmetis Varese. Questo lo stralcio della nota della Federazione Italiana Pallacanestro.

Ribadendo quanto anticipato all’Assemblea Elettiva, il presidente Petrucci ha confermato l’immediata volontà di valutare riforme che mirino a rimodulare, nel prossimo futuro, i campionati di vertice. Per personale convinzione, il Presidente ha espresso la propria contrarietà culturale al blocco delle retrocessioni, soprattutto perché, dal punto di vista normativo, significherebbe modificare le regole a campionato in corso. In ogni caso, il Presidente valuterà le proposte che perverranno dalle Leghe e che verranno portate all’attenzione del Consiglio federale.

Bocciatura per la riforma dello sport

Bocciatura senza appello per la legge di riforma dello sport, con in primo piano la problematica legata al vincolo sportivo.

Le Società e la stessa Federazione programmano le proprie attività su base pluriennale e di conseguenza si troverebbero di fronte a problematiche di notevole incidenza qualora si vedessero costrette a rivedere le proprie pianificazioni da qui alla prossima stagione.

Salvatore Trainotti nuovo DG

Salvatore Trainotti, già General Manager della Nazionale Senior maschile, è stato nominato Direttore Generale del Settore Squadre Nazionali maschili e femminili della Federazione Italiana Pallacanestro.

Petrucci FIP Basket serieA – MALPENSA24