Un centro per test rapidi sul Covid-19 a Turbigo: sarà aperto tutti i pomeriggi

turbigo test covid contagi

TURBIGO – Dalla collaborazione del Comune di Turbigo con il centro medico “La Salute” è nato un servizio di grande utilità: da domani, giovedì 3 dicembre, nell’ambulatorio infermieristico di via Roma 1 sarà possibile effettuare test rapidi sul coronavirus. Il servizio sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00, previo appuntamento telefonico al numero 0331 871440, contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00. Allo stesso numero si potranno ricevere informazioni sui test antigenici e sui costi.

Garavaglia: «Risposta ai bisogni dei cittadini»

«Credo – commenta il sindaco, Christian Garavaglia – che questo servizio possa essere utile per la cittadinanza che nei giorni scorsi si è trovata in difficoltà nell’individuare luoghi idonei ove recarsi per effettuare i test. Il virus si combatte anche con un’attenta prevenzione e con l’individuazione più capillare possibile di coloro che sono positivi, specie se asintomatici. Durante la mattinata l’ambulatorio resterà attivo per il servizio prelievi e le attività infermieristiche e sarà sanificato e pulito costantemente».

Contagi fermi intorno a quota 80

A Turbigo il numero dei cittadini contagiati si attesta da alcuni giorni intorno all’ottantina. A ieri, martedì 1° dicembre, si contavano 2 nuovi casi positivi e 3 guarigioni, con un totale di positivi pari a 84.

turbigo test covid contagi – MALPENSA24