Piante di marijuana e droga in casa. Nei guai una venticinquenne di Busto

piante marijuana busto

BUSTO ARSIZIO – Quattordici grammi di marijuana conservati in un cassetto, due piante con inflorescenze alte quasi un metro e materiale per la coltivazione dell’erba. E’ la merce sequestrata questa mattina dai carabinieri a una 25enne residente a Busto Arsizio. Come hanno fatto a scoprirla? Con il fiuto, nel vero senso della parola. Hanno sentito l’inconfondibile odore di ganja uscire dalla finestra della sua abitazione e le hanno suonato al campanello.

La ricostruzione

Questa mattina i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, durante un normale servizio perlustrativo, sono stati fermati in strada da un anziano che chiedeva loro informazioni per il rinnovo della carta d’identità. Proprio mentre parlavano con l’uomo hanno percepito l’intenso e inconfondibile odore di marijuana provenire dalla finestra aperta di un appartamento, al piano terra di un condominio poco distante. A quel punto, dopo aver chiamato una pattuglia in supporto, sono intervenuti.

La denuncia

La venticinquenne è stata deferita in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ma nei guai è finito anche un altro giovane che si trovava in casa con lei. Trovato in possesso di 4,2 grammi di hashish, è stato segnalato come assuntore.

piante marijuana busto – MALPENSA24