La piazza strapiena accende il Natale di Gallarate

GALLARATE – Piazza Libertà ha cominciato a riempirsi già a partire dalle 16.30. Una piazza piena come mai nelle precedenti edizioni per l’accensione dell’albero, dal 2016 diventata ormai una tradizione del Natale a Gallarate.

Il countdown

Ad animare la festa quest’anno ci hanno pensato le classi musicali delle scuole elementari e medie gallaratesi. I ragazzi delle Majno, Gerolamo Cardano, Ponti e De Amicis si sono esibiti con i cori di Natale subito dopo il momento clou, ovvero il countdown che ha accompagnato l’accensione. La particolarità dell’albero 2019 è che dalla stella, alta 15 metri, partono filari di luci che si diramano nelle sei principali vie della zona pedonale. Un modo simbolico per coinvolgere l’intera città partendo dal cuore di Gallarate, ovvero la piazza.
Le emozioni della serata sono racchiuse nel video pubblicato sui social dal sindaco Andrea Cassani con il commento: «Quando facciamo le cose, ci piace farle bene».

ACCENDIAMO IL NATALE ⭐️Quando facciamo le cose, ci piace farle bene!Piazza Libertà strapiena, tanti bambini, tante famiglie e una miriade di luci che dalla stella posta sull’albero si diramano lungo le vie del centro.Complimenti all’assessore Claudia Mazzetti – Lega.

Pubblicato da Andrea Cassani Sindaco su Domenica 1 dicembre 2019

L’amore che prevale

«Stavolta abbiamo voluto dare importanza alle nostre vere eccellenze che sono i nostri bambini», ha detto l’assessore alle Attività produttive Claudia Mazzetti. «Il Natale è prezioso soprattutto per loro che ci hanno donato gioia con questo concerto». Il prevosto don Riccardo Festa ha invece voluto sottolineare la notevole affluenza di persone in piazza: «Quando la gente si raduna è segno della vita e dell’amore che prevale».

piazza gallarate albero natale

piazza gallarate albero natale – MALPENSA24