“A piedi nudi nel parco” di Villa Marassi. Il teatro torna a Cardano

piedi nudi parco

CARDANO AL CAMPO – Sabato 21 luglio a Cardano andrà in scena la commedia “A piedi nudi nel parco”. L’opera, tratta dall’omonimo film, sarà ospitata nella splendida cornice di Villa Marassi.

Lo spettacolo

“A piedi nudi nel parco” torna riadattato nel testo e nella regia da Giorgio Putzolu. La commedia sarà rappresentata dalla Compagnia degli Intrecci su un palco immerso nel verde e nella storia. La suggestiva ambientazione è all’interno di Villa Marassi in via Milone da Cardano 2. L’appuntamento, a ingresso libero, è per le 21. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala Ipazia della casa Paolo VI, ingresso in via Mameli.

La trama

Una coppia di neosposi, dopo aver trascorso sei giorni di infuocata luna di miele chiusi in una stanza dell’Hotel Plaza, si trasferisce nella sua prima casa, un piccolo e spoglio appartamento al nono piano di un vecchio palazzo senza ascensore. La scomoda sistemazione e una serata a quattro, in compagnia di un eccentrico vicino abusivo e della benpensante madre della sposa, mettono a dura prova la loro vita matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le differenze caratteriali. Paul è serio, contegnoso, prudente mentre Corie è vitale, appassionata, romantica. Tanto l’uno è prevedibile e convenzionale quanto l’altra è imprevedibile e spudorata. Corie decide di mettere fine al matrimonio, non all’altezza delle sue elevate aspettative ideali, e caccia dal letto coniugale il marito. La madre e l’amica del cuore le apriranno gli occhi e le faranno capire come conciliare le apparenti differenze.

piedi nudi parco – MALPENSA24