Patto dei sindaci dell’Altomilanese, Pignatiello (Castano) succede a Cecchin

castanoprimo conferenza sindaci altomilanese

CASTANO PRIMO – È il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, il nuovo presidente del Patto dei sindaci dell’Altomilanese (nella foto). Pignatiello ha accolto l’elezione, avvenuta nel passato fine settimana, «con gioia e con grande soddisfazione. È una importante responsabilità – commenta oggi, lunedì 15 novembre – e una sfida che porterò avanti con forza e impegno».

«Per il territorio è il momento della ripresa»

«Avere l’appoggio e la condivisione di tutti i sindaci dell’Altomilanese, persone uniche che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere in questi anni di lavoro fianco a fianco e che apprezzo nel profondo, è ancora più importante e mi riempie di orgoglio. L’obiettivo è proseguire l’ottimo lavoro del sindaco Walter Cecchin che ci ha traghettato in un periodo davvero difficile con capacità, attenzione e impegno. Ora è il momento della ripresa e il nostro territorio dovrà essere in prima linea. Io proverò nel mio piccolo a creare quelle sinergie che sono certo ci permetteranno di raggiungere grandi risultati. Tutti al lavoro – è l’esortazione di Pignatiello –abbiamo tanto da fare, naturalmente, insieme».

«Finita una bellissima avventura»

Il presidente uscente del Patto ha definito «bellissima» la sua esperienza durata 3 anni. «Una bella avventura amministrativa da cui ho imparato molto e che mi ha lasciato in dote tante nuove e belle amicizie. Al nuovo presidente e direttivo – ha aggiunto Cecchin, primo cittadino di San Giorgio su Legnano – i miei migliori auguri per lo sfidante compito assunto con l’obbiettivo di portarci lontano».

E adesso rubano anche i fiori dai vasi che decorano il comune. Come a Castano

castanoprimo patto sindaci altomilanese – MALPENSA24