Pisu, Calvino, dj Albertino: grandi nomi per il finesettimana nell’Altomilanese

magenta legnano eventi finesettimana

MAGENTA – Per l’ultimo fine settimana di luglio, i comuni dell’Alto e Ovest Milanese schierano i “grossi calibri” per gli eventi sul territorio. A Magenta domani sera, venerdì 28 luglio, alle ore 21.00 il Teatro Lirico riapre le porte al pubblico per uno spettacolo estivo, realizzato grazie alla partnership con la direzione artistica della stagione teatrale “Teatro dei Navigli” e con la compagnia Cmc-Nidodiragno Produzioni Teatrali.

Max Pisu e Gaia De Laurentiis (qui sopra) saranno i protagonisti di “Noi non siamo come gli altri”, commedia brillante ed esilarante scritta da Antonio De Santis con la regia di Marco Rampoldi, che racconta la storia di vita coniugale di una coppia tra figli, lavoro e dinamiche familiari. Biglietto unico a 10 euro (5 euro per i giovani fino a 26 anni) in vendita alle biglietterie del Teatro Lirico (via Cavallari 2, Magenta) e del Teatro dei Navigli (ex Convento dell’Annunciata, via Pontida, Abbiategrasso) e on line su Vivaticket. Info: tel. 02 97003255, www.teatroliricomagenta.it.

Omaggio di San Vittore Olona a Italo Calvino

A cento anni dalla nascita di Italo Calvino, uno degli scrittori italiani più tradotto al mondo, intellettuale di grande impegno civile e culturale, sperimentatore e visionario, San Vittore Olona ne celebra il genio con uno spettacolo inconsueto, “(Stai per vedere) 3 storie d’amore di Italo Calvino”, che unisce cinema, racconto e musica nell’ambito di “Estate a Villa Adele 2023”. Appuntamento venerdì 28 luglio alle ore 21.15 nel parco della Biblioteca comunale (via Fratelli Bandiera angolo via Leopardi) con ingresso libero. Info: biblioteca.sanvittore@csbno.net, tel. 0331 488980/1.

A Magnago Roba da ridere 

L’assessorato alla cultura del Comune di Magnago, in collaborazione con il Circolo Spettacoli di Legnano, propone per venerdì 28 alle 21.00 al Parco Lambruschini con ingresso libero uno spettacolo di cabaret dal titolo “Roba da ridere” con Italo Giglioli e i Fatti Così. Info: direzione@circolospettacoli.it

Feste “in tenso” a Castano Primo

Sempre da domani, venerdì 28, in Tensostruttura a Castano Primo ci sarà la Compagnia delle Feste, con tante serate di coinvolgimento, allegria e musica. Fino al 20 agosto, saranno settimane davvero in…tense e per tutti. Dalle 19.30 servizio bar, griglia e cucina.

Food & Music al Giardinone di Robecchetto

La comunità di Robecchetto con Induno e Malvaglio si prepara a celebrare l’estate 2023. L’occasione è offerta dalla “Festa D’Estate-Food & Music” organizzata dall’amministrazione comunale. L’evento è articolato in due giorni: sabato 29 e domenica 30 luglio dalle ore 18.00 al Giardinone (piazza Marcora) si potrà degustare cibo e drink con street food locale e di qualità e ascoltare buona musica dal vivo. Sul palco della festa saliranno due band proponendo il loro repertorio musicale: Mascalzoni sabato 29 e Divina Show domenica 30. Sarà disponibile un’area giochi attrezzata con gonfiabili e altro per la gioia dei più piccoli.

A Legnano mostra mercato del disco e cd

Domenica 30 a Legnano, al centro sociale Pertini-Il Salice di Mazzafame mostra mercato del disco e cd per hobbisti dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso gratuito. In vendita migliaia di “pezzi” con molte curiosità e rarità. Sarà attivo un angolo ristoro.

Da Radio Dj ad Arconate per la Patronale

In occasione della Festa Patronale di Arconate, l’amministrazione comunale organizza un concerto live con dj Albertino, a ingresso gratuito, lunedì 31 luglio dalle ore 21.45 in piazza Libertà. Apertura dei varchi d’accesso alle 19.00; dalle 19.30 apertura del punto ristoro per la cena; dalle 21.15 e in chiusura dj set a cura di Thorn.

magenta legnano eventi finesettimana – MALPENSA24