PizzoccheriAmo, torna a Gorla Maggiore la Valtellina di Spazio Zero

pizzoccheri gorla maggiore

GORLA MAGGIORE – Dodici mesi fa ha riscosso un pregevole successo e ora tornerà con una seconda puntata, riproposta da un gruppo ancora più unito. Anche quest’anno il gruppo di SpazioZero Giovani ha organizzato “PizzoccheriAmo”, appuntamento gastronomico dedicato alla famosa specialità valtellinese che si terrà domenica 24 di febbraio alle 12.30 all’area feste di via Sabotino a Gorla Maggiore.

Anche sciatt e strudel

Come sempre, il proposito dell’associazione di Gorla Maggiore è offrire un’occasione di condivisione ai residenti e ai limitrofi, arricchendo con qualche nota innovativa una formula già conosciuta. La pizzoccherata si svolgerà infatti durante il pranzo della domenica nella location più appropriata, l’area feste di via Sabotino. Il menù che i ragazzi hanno elaborato, con l’aiuto di mamme e/o cuoche esperte, prevede un’abbondante porzione principale della specialità al centro di questa manifestazione: i pizzoccheri, che prima saranno accompagnati da un “cuoppo” di sciatt e poi, a scelta, da una golosa fetta di strudel caldo di mele o di torta alla crema. Il ghiotto pasto, al prezzo di venti euro a persona, comprenderà anche acqua, vino e caffè. Al bancone, per digerire ma soprattutto per godere ancora un po’ della compagnia, verranno serviti gli amari, anch’essi a tema valtellinese. Infine ci saranno le consuete possibilità di ordinare l’asporto, e avere un menù scontato fatto su misura per i bambini.
Nel pomeriggio SpazioZero ha inoltre organizzato una tombolata con tantissimi premi, che sarà possibile scoprire effettuando la propria prenotazione tra i cento posti disponibili. Si potrà partecipare chiamando il 331/2804151 o il 346/2130241, oppure scrivendo in privato alla pagina facebook “PizzoccheriAMO”.

pizzoccheri gorla maggiore – MALPENSA24